“La sconfitta contro San Giustino conferma i nostri difetti – spiega il capitano Marco MolteniQuest’anno ci è capitato molte volte di giocare bene una partita e poi di perdere la successiva. Anche in incontri non perfetti dobbiamo cercare di essere pazienti e attaccati al risultato, aspetto che è mancato ieri.”

Lo stop rimediato ieri sul campo di San Giustino porta a galla pregi e difetti di un’Acqua Paradiso Monza Brianza ancora troppo discontinua. “Abbiamo incontrato la stessa squadra dell’andata: più paziente e con maggior voglia di lottare – continua lo schiacciatore di Desenzano – Tecnicamente è stata una partita equilibrata con numeri davvero molti simili. San Giustino ha avuto quel qualcosa in più che non viene fuori dai numeri, ma è stato sufficiente per portali alla vittoria. Evidentemente, è una squadra che subiamo, tignosa, che non molla mai, molto aggressiva e sempre in partita. Non ha mai dato l’impressione di avere cedimenti, ma anzi consapevole di superare le avversità in maniera più serena rispetto a noi.”

E adesso, lotta per un posto di prestigio nei Play Off. “Quello che sembra compromesso è il quarto posto – termina Molteni – il quinto è ancora portata di mano. Non conosco gli incontri per entrare in Europa, ma so che nel nostro caso giocare in casa o fuori non ci cambierebbe di molto la nostra situazione. Certo, arrivare quinti sarebbe un bel premio e poi ci porterebbe a giocare un play off molto più equilibrato. Prima di parlare di play off, però, c’è la partita di domenica contro Vibo. Un match che prevedo essere molto equilibrato.”

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it