Milano, 11 gennaio 2011 – Grazie alle ultime due vittorie contro Mantova e Città di Castello, CheBanca! Milano, dopo diciassette giornate si trova proiettata in quinta posizione in classifica, risultato sicuramente provvisorio, ma comunque di tutto rispetto per una squadra al primo anno di esperienza nella categoria.
Coach Fumagalli, il suo staff e tutta la Società sono particolarmente soddisfatti di questo percorso e vorrebbero vedere la squadra rimanere il più possibile agganciata alle formazioni di vertice; per questa ragione l’obbiettivo della prossima lunga trasferta umbra è quello di fare risultato utile. Peraltro non sarà impresa facile, poiché l’avversaria, la Sir Safety Perugia, anch’essa neopromossa e sconfitta all’andata dai Milanesi per 3 a 1, è una formazione che occupa attualmente la terzultima posizione nella graduatoria e che sta lottando per uscire da questa situazione, come ha dimostrato anche nell’ultimo turno giocato a Genova, dove ha ceduto ai padroni di casa solo alla fine di un combattutissimo tie break.
Inoltre, rispetto alla precedente sfida, la squadra perugina (da cui proviene il giovane palleggiatore di CheBanca! Milano Giulio Morelli), ha sostituito l’allenatore, inserendo Roberto Fant al posto di Francesco Dall’Olio e si è rinforzata con l’arrivo di un palleggiatore di categoria superiore, quale è Davide Saitta, proveniente dalle fila di Yoga Forlì e cresciuto nel vivaio di Sisley Treviso. Sarà dunque una formazione assai diversa da quella già incontrata da CheBanca! Milano, spinta da una forte motivazione, determinata a vincere e sostenuta dall’affetto e dal calore del folto pubblico presente al PalaEvangelisti. Va inoltre ricordato che domenica scorsa Perugia aveva dovuto rinunciare al forte schiacciatore Matti Hietanen (nazionale finlandese), che insieme all’opposto serbo Dokic rappresenta uno dei terminali offensivi della squadra.
Da parte milanese sembrano ormai risolti i problemi legati all’epidemia influenzale, che aveva colpito la squadra nelle ultime due settimane ed anche lo schiacciatore Eerik Jago dovrebbe essere recuperato e nuovamente disponibile.
CheBanca! Milano partirà venerdì alla volta di Perugia, per scendere in campo sabato 15 alle ore 20,30; Sport Radio Energy, nel corso della settimana darà ogni giorno tre aggiornamenti sulla squadra meneghina e sabato seguirà l’andamento del match con i collegamenti in diretta dal palazzetto. Mercoledì 12 gennaio alle ore 19,30 su TeleMilanoPiùBlu Lombardia, nel corso del magazine settimanale Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, coach Fumagalli e Stefano Vecchiato commenteranno in studio i risultati della squadra ed anticiperanno i temi del prossimo confronto.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia