Coppe Europee

La Final Four della 2011 CEV Champions League al PalaOnda di Bolzano.

Tutti gli abbinamenti dopo i sorteggi della CEV

La Final Four di 2011 CEV Champions League verrà organizzata dalla Trentino Volley presso il PalaOnda di Bolzano il prossimo 26 e 27 marzo. Lo ha ufficialmente annunciato questo pomeriggio la stessa CEV al termine del sorteggio per i Play Off 12 del massimo trofeo continentale di pallavolo maschile.

La Federazione Europea ha quindi optato per la candidatura della Società due volte Campione Europea in carica, superando la potenza economica russa di Kazan e del nuovo palasport portato in dote dal Volley Bled, per l’atto finale del torneo, permettendo così alla Trentino BetClic di saltare Play Off 12 e Play Off 6 e di trovarsi direttamente nella semifinale.

“Sono fortemente emozionato per questa notizia e già in fibrillazione per l’appuntamento che farà diventare la nostra regione la capitale europea e oltre del volley – commenta con grande soddisfazione il Presidente della Trentino Volley, Diego Mosna. – Sarà bellissimo poter difendere la Champions League che deteniamo da due anni a questa parte di fronte al nostro pubblico. La Final Four è un evento internazionale di grandissima portata; sono particolarmente orgoglioso che la CEV ce l’abbia assegnata perché è un riconoscimento alla serietà e alle qualità organizzative della nostra Società. Non lasceremo nulla al caso, regalando alle province di Trento e Bolzano un appuntamento indimenticabile. Trentino Alto Adige la piccola Regione che porta l’Italia alla ribalta internazionale”.

Cercherà di raggiungere le Final Four di Bolzano la Bre Banca Lannutti Cuneo che nei sorteggi di oggi ha pescato per la sfida nei Play Off 12 la formazione russa del Lokomotiv Belgorod. In data da definire la gara di andata che si giocherà tra l’1, il 2 o il 3 di febbraio 2011 a Cuneo e quella di ritorno tra l’8, il 9 o il 10 di febbraio 2011 a Belgorod.

Sorteggiati anche gli abbinamenti in CEV Cup. La Sisley Treviso, dopo il brillante successo contro il Fenerbahce che le ha permesso di accedere alla CEV Cup, troverà la formazione francese dell’Arago de Sete come avversaria nel Challenge Round di CEV Cup. Gara di andata prevista l’1, il 2 o il 3 di febbraio 2011 in casa, quella di ritorno in un giorno tra l’8, il 9 o il 10 di febbraio 2011 in Francia.

Infine nella 2011 GM Capital Challenge Cup, la Lube Banca Marche Macerata dopo aver sconfitto negli Ottavi di Finale il Maccabi Tel Aviv dovrà vedersela nei Quarti di Finale contro la squadra russa del Gazprom-Ugra Surgut. Anche in questo caso la data della gara di andata, che si giocherà in Russia, è da definire tra l’1, il 2 o il 3 di febbraio 2011 e quella di ritorno, a Macerata, tra l’8, il 9 o il 10 di febbraio 2011.

2011 CEV Champions League

Abbinamenti Play Off 12

Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) – Lokomotiv Belgorod (RUS)

Tours Vb (FRA) – Dinamo Moscow (RUS)

Knack Randstad Roeselare (BEL) – PGE Skra Belchatow (POL)

ACH Volley Bled (SLO) – Zenit Kazan (RUS)

Generali Unterhaching (GER) – Jastrzbeski Wegiel (POL)

Budvanska Rivijera Budva (MNE) – Noliko Maaseik (BEL)

Cev Cup

Abbinamenti Challenge Round

Cai Teruel (ESP) – Asseco Resovia Rzeszow (POL)

Sisley TREVISO (ITA) – Arago de Sete (FRA)

Cska Sofia (BUL) -Ziraat Bankasi Ankara (TUR)

VfB Friedrichshafen (GER) – Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)

2011 GM Capital Challenge Cup

Quarti di Finale

Selver Tallinn (EST)- EA Patron Lux (GRE)

Gazprom-Ugra Surgut (RUS) – Lube Banca Marche Macerata (ITA)

Posojilnica Aich/Dob (AUT) – Prefaxis Menen (BEL)

Fakel Novy Urengoy (RUS) – Arkas Izmir (TUR)

Serie A1 SUSTENIUM

Giro di boa: si gioca la 1a di ritorno

Continua la corsa del Campionato di Serie A che riparte dalla prima giornata di ritorno, ma soprattutto dal nuovo Title Sponsor: nasce infatti la Serie A SUSTENIUM grazie alla Partnership siglata dalla Lega Pallavolo con il Gruppo Menarini, primo gruppo farmaceutico italiano in Europa e nel mondo, e che è entrato a far parte del volley di Serie A con l’integratore Sustenium Plus, uno dei prodotti di maggior successo del gruppo e che ha nell’energia e nella nuova composizione la sua formula vincente.

Concluso il girone di andata e definita la griglia per la Final Eight di Coppa Italia di A1 (in programma mercoledì 19 gennaio ore 20.30) la Serie A1 SUSTENIUM scende in campo sabato 15 gennaio alle ore 16.30 per l’anticipo televisivo su Rai Sport 1: Yoga Forlì – Sisley Treviso. I romagnoli, a caccia di punti, ospitano al PalaCredito di Romagna gli orogranata che, freschi del nuovo acquisto brasiliano in regia Marcelo Elgarten, detto Marcelinho, e in attesa della sfida nei Quarti di Coppa Italia contro Casa Modena, cercheranno di scalare ulteriormente la classifica. Domenica alle ore 18.00 sono previste tutte le altre gare. Il palinsesto di Rai Sport offre sul primo canale la sfida Casa Modena – Andreoli Latina, con i gialloblù che cercheranno riscatto in Campionato dopo la mancata qualificazione in Europa, ed i pontini, a secco di vittorie da 7 giornate, desiderosi di invertire la rotta. A San Giustino e a Vibo Valentia andranno in scena due sfide che rivedremo, a campi invertiti, nel mercoledì di Final Eight di Coppa Italia: RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Bre Banca Lannutti Cuneo e Tonno Callipo Vibo Valentia – Lube Banca Marche Macerata. L’Acqua Paradiso Monza Brianza ospita al Pala Iper la Copra Morpho Piacenza che, al decimo posto in classifica è rimasta fuori dai giochi di Coppa. I lombardi, concluso il turno, dovranno prepararsi al successivo match contro l’Itas Diatec Trentino, valido per il pass alla Final Four. I trentini, dal canto loro, domenica affronteranno la trasferta a Castellana Grotte, dove la BCC-NEP li attende con Flavio Gulinelli all’esordio sulla panchina pugliese. Al PalaOlimpia di Verona tutto è pronto per il quarto confronto diretto tra Marmi Lanza Verona ed M. Roma Volley, con i veneti in cerca del primo successo di sempre contro Roma.

1a giornata di ritorno

Sabato 15 gennaio 2011, ore 16.30

Yoga Forlì – Sisley Treviso Diretta Rai Sport 1

Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html

(Astengo-Cerquoni)

Domenica 16 gennaio 2011, ore 18.00

Casa Modena – Andreoli Latina Diretta Rai Sport 1

(Boris-La Micela)

RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Bre Banca Lannutti Cuneo

(Gnani-Longo)

Acqua Paradiso Monza Brianza – Copra Morpho Piacenza

(Saltalippi-Santi)

BCC-NEP Castellana Grotte – Itas Diatec Trentino

(Piersanti-Sobrero)

Tonno Callipo Vibo Valentia – Lube Banca Marche Macerata

(Cipolla-Pozzato)

Marmi Lanza Verona – M. Roma Volley

(Ravallese-Satanassi)

Classifica

Itas Diatec Trentino 38, Bre Banca Lannutti Cuneo 30, Lube Banca Marche Macerata 30, Casa Modena 23, Sisley Treviso 23, Tonno Callipo Vibo Valentia 21, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 20, Acqua Paradiso Monza Brianza 20, M. Roma Volley 19, Copra Morpho Piacenza 17, Marmi Lanza Verona 14, Andreoli Latina 11, BCC-NEP Castellana Grotte 4, Yoga Forlì 3

Yoga Forlì – Sisley Treviso

PRECEDENTI: 11 (1 successo Forlì, 10 successi Treviso)

EX: Toni Kovacevic a Treviso nel 2004-2005, Mauro Ricci Petitoni a Treviso dal 2006 al 2008, Giacomo Sintini a Treviso nel 2001 – 2002.

A CACCIA DI RECORD

In Campionato: Vigor Bovolenta – 4 muri vincenti ai 1200 (Yoga Forlì); Rob Bontje – 4 muri vincenti ai 400, Samuele Papi – 1 partita giocata alle 600 (Sisley Treviso).

In Campionato e Coppa Italia: Samuele Papi – 15 punti ai 7500 e – 4 battute vincenti alle 400 (Sisley Treviso).

Giacomo Sintini (Yoga Forlì): “La sconfitta di Macerata non ci è andata giù, soprattutto per come è venuta. In settimana ne abbiamo discusso, abbiamo capito gli errori fatti. E poi ci siamo allenati davvero bene, con intensità e voglia di fare il massimo. Lo spirito con cui giochiamo è molto importante, il lavoro lo abbiamo fatto. Dalla prossima con noi ci sarà Caldeira; domani aspettiamo Treviso e sarà una bella sfida”.

Roberto Piazza (allenatore Sisley Treviso): “Sarà un match da prendere con le molle, sicuramente la Yoga con il cambio del palleggiatore ha acquisito una solidità diversa e lo si è visto nelle ultime partite, quindi bisognerà fare attenzione per non incappare in brutte sorprese. Hanno vinto a Latina, poi hanno offerto una buona prova con Trento e Macerata, anche se hanno perso, ma di certo la Forlì di questo periodo è una squadra che ha fiducia e non è da sottovalutare assolutamente. Noi avremo il nostro piano partita e dovremo seguirlo con attenzione, ci serve una buona prova per continuare il nostro buon momento e prepararci bene all’avvicinamento alla gara di Coppa Italia di mercoledì a Modena. Marcelinho sarà abile e arruolato? Sicuramente sarà inserito nella rosa della squadra, ma non so ancora se sia in condizione di giocare, lo valuterò nel corso degli allenamenti; comunque non c’è fretta, Boninfante ha giocato finora molto bene e ha dimostrato di poter guidare la squadra. Da questo punto di vista non abbiamo alcun problema, solo un giocatore in più che completa la nostra formazione. Il resto lo vedremo andando avanti”.

Casa Modena – Andreoli Latina

PRECEDENTI: 17 (11 successi Modena, 6 successi Latina)

EX: Marco Fabroni a Latina nel 2009-2010, Angel Dennis a Latina nel 2003-2004, Leondino Giombini a Modena nel 2003-2004 e nel 2006-2007.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Wytze Kooistra – 1 muro vincente ai 200 (Casa Modena); Goran Vujevic – 1 muro vincente ai 300 (Andreoli Latina).

In Campionato: Luis Diaz – 9 punti ai 1500 e – 3 battute vincenti alle 100 (Casa Modena).

In Campionato e Coppa Italia: Wytze Kooistra – 11 punti ai 1500, Marco Piscopo – 1 muro vincente ai 300 (Casa Modena); Daniele Sottile – 1 muro vincente ai 200, Riccardo Spairani – 1 partita giocata alle 300 (Andreoli Latina).

Angel Dennis (Casa Modena): “Siamo molto dispiaciuti per come è andata la partita di CEV Cup. Ci tenevamo, potevamo andare fino in fondo, abbiamo sprecato un’occasione. Mi è dispiaciuto non esserci stato ad Ankara, ma non ce l’avrei fatta a giocare: ho avuto la febbre, non mi sono allenato per una settimana e con lo staff si è deciso di restare a recuperare a Modena. Come dicevo il gruppo è deluso ed arrabbiato, ma oggi siamo di nuovo qui in palestra a lavorare sodo e vogliamo trasformare questa rabbia in positività per il futuro. Abbiamo ancora due obiettivi, possiamo fare altre belle cose. La settimana prossima c’è Treviso in Coppa Italia: ci siamo conquistati il 4° posto, sarà una grande partita contro una grande squadra come la Sisley. Oggi però pensiamo solo a Latina: è una squadra che non sta attraversando un buon momento, ma ha ottimi giocatori, lo abbiamo visto anche nella sfida di andata, e sarà un match molto difficile. E’ una partita molto importante per capire come stiamo e per i punti in palio. Giochiamo davanti ai nostri tifosi, vogliamo vincere e daremo il 110%”.

Lorenzo Labardi (Andreoli Latina): “Nell’ultima gara ci sono stati dei miglioramenti rispetto alle due precedenti sconfitte. Io credo che siamo una squadra forte che saprà reagire e sicuramente tornerà a ruggire per dimostrare di essere quelli di inizio campionato, sono sicuro. Già contro Modena possiamo riuscirci”.

RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Bre Banca Lannutti Cuneo

PRECEDENTI: 17 (5 successi San Giustino, 12 successi Cuneo)

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni

A CACCIA DI RECORD

In Campionato: Janis Peda – 1 partita giocata alle 200 (Bre Banca Lannutti Cuneo).

In Campionato e Coppa Italia: Goran Maric – 1 battuta vincente alle 100 (RPA-LuigiBacchi.it San Giustino); Nikola Grbic – 4 muri vincenti agli 800, Luigi Mastrangelo – 9 attacchi vincenti ai 2500 (Bre Banca Lannutti Cuneo).

Andrea Sartoretti (Direttore Sportivo RPA-LuigiBacchi.it San Giustino): “Certamente partiamo svantaggiati rispetto alla Bre Banca Lannutti, ma non siamo la squadra scesa in campo a Cuneo, all’inizio del campionato, dove non avevamo potuto schierare neanche Dias. Domenica, inoltre, prevediamo un palasport con gli spalti più gremiti del solito ed il pubblico è sempre stato la nostra arma in più in casa. Non so come andrà a finire, ma sono certo che noi faremo il nostro gioco e la nostra partita come siamo abituati a fare”.

Wout Wijsmans (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Quella di domenica a San Giustino sarà una partita difficile per noi, contro una buona squadra, che ultimamente sta facendo vedere delle buone prove e che è apparsa cresciuta rispetto alla partita di andata: del resto l’avevamo incontrata alla prima giornata di Campionato. Per questo è un impegno che va affrontato con la massima attenzione, anche in ragione del fatto che poi ce li ritroveremo davanti ancora mercoledì, nei quarti di Coppa Italia”.

Acqua Paradiso Monza Brianza – Copra Morpho Piacenza

PRECEDENTI: 3 (1 successo Monza, 2 successi Piacenza) – *15 con Montichiari (7 successi Montichiari, 8 successi Piacenza)

EX: Mauro Gavotto a Piacenza nel 2001–2002 (Serie A2) e nel 2002-2003, Andrea Semenzato a Monza nel 2009-2010.

*Marcus Popp a Montichiari dal 2006 al 2008, Lorenzo Perazzolo a Montichiari dal 2002 al 2004 e dal 2005 al 2007

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Javier Gonzalez – 3 battute vincenti alle 100, Luca Tencati – 1 partita giocata alle 300 (Copra Morpho Piacenza).

In Campionato: Hristo Zlatanov – 8 punti ai 7500 (Copra Morpho Piacenza).

In Campionato e Coppa Italia: Mauro Gavotto – 21 attacchi vincenti ai 4000, Dragan Travica – 3 muri vincenti ai 100 (Acqua Paradiso Monza Brianza).

Luca Monti (allenatore Acqua Paradiso Monza Brianza): “Si ricomincia di nuovo ma noi dobbiamo ripartire dai progressi fatti contro Modena. Abbiamo potuto vedere un Gavotto in buona forma senza dimenticare l’ottimo reparto ricezione-difesa. Certo, non sarà semplice giocare contro Piacenza, formazione che ha nel servizio la migliore arma di offesa”.

Lorenzo Perazzolo (Copra Morpho Piacenza): “Ci aspetta una partita difficile perché Monza è una squadra completa in tutti i ruoli che negli anni ha saputo migliorare sotto tutti gli aspetti; sarà una partita punto a punto con una squadra alla nostra portata. Per noi questa partita potrà rivelarsi una sorta di rivincita visto che all’andata non abbiamo mostrato il nostro miglior gioco”.

BCC-NEP Castellana Grotte – Itas Diatec Trentino

PRECEDENTI: 1 (1 successo Trento)

EX: Michal Rak a Trento dal 2003 al 2005, Cosimo Gallotta a Trento nel 2006-2007.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Matey Kaziyski – 4 muri vincenti ai 100 (Itas Diatec Trentino).

In Campionato: Cosimo Gallotta – 1 battuta vincente alle 100, Stefano Patriarca – 1 partita giocata alle 200 (BCC-NEP Castellana Grotte); Matey Kaziyski – 14 attacchi vincenti ai 1500, Andrea Sala – 3 muri vincenti ai 500 (Itas Diatec Trentino).

In Campionato e Coppa Italia: Paolo Cozzi – 2 muri vincenti ai 600, Francesco Guglielmi -1 partita giocata alle 200 (BCC-NEP Castellana Grotte).

Gaetano Carpinelli (Presidente BCC-NEP Castellana Grotte): “Certo Trento non può considerarsi la sfida ideale per ripartire con una nuova guida tecnica, però in definitiva non abbiamo nulla da perdere e ci aspettiamo, così come se lo aspetta il tecnico Gulinelli, un atteggiamento positivo da parte dei ragazzi e soprattutto l’appoggio e l’incoraggiamento vero dei nostri tifosi. Noi stiamo facendo il possibile per cercare di dare una scossa positiva alla stagione ma c’è bisogno del sostegno di tutti, soprattutto nei momenti difficili come questo”.

Tsvetan Sokolov (Itas Diatec Trentino): “Vogliamo iniziare bene il girone di ritorno, senza abbassare la guardia dopo aver chiuso l’andata con tredici vittorie consecutive; siamo reduci da una sconfitta in Champions League sul campo del Friedrichshafen che ci ha lasciato addosso stanchezza e la brutta sensazione che si ha quando si perde una partita. A maggior ragione c’è la necessità di ritrovare subito il feeling con la vittoria”.

Tonno Callipo Vibo Valentia – Lube Banca Marche Macerata

PRECEDENTI: 15 (4 successi Vibo Valentia, 11 successi Macerata)

EX: Fabio Fanuli a Macerata nel 2002-2003 (Settore Giovanile)

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Ventceslav Simeonov – 1 partita giocata alle 300 (Tonno Callipo Vibo Valentia); Cristian Savani – 5 muri vincenti ai 300 (Lube Banca Marche Macerata).

In Campionato e Coppa Italia: Ventceslav Simeonov – 14 attacchi vincenti ai 4000 (Tonno Callipo Vibo Valentia); Cristian Savani – 14 punti ai 3500 (Lube Banca Marche Macerata).

Manuel Coscione (Tonno Callipo Vibo Valentia): “Se pensiamo che ad inizio stagione ci davano in lotta per la salvezza, oggi siamo molto soddisfatti della nostra posizione in classifica. Credo, pertanto, che in questo girone di andata, pur tra vari alti e bassi, abbiamo fatto un grande percorso di crescita, ora il compito più difficile sarà mantenere la continuità ed un rendimento positivo. Per il girone di ritorno i presupposti sono buoni, in quanto mentalmente siamo più forti di prima ed anche tecnicamente abbiamo maggiori punti di riferimento. Speriamo di cominciare bene già da domenica e dare del filo da torcere a Macerata, squadra candidata alla conquista sia dello Scudetto che della Coppa Italia”.

Marko Podrascanin (Lube Banca Marche Macerata): “Curioso che il calendario ci abbia riservato questa partita con Vibo proprio a ridosso del quarto di Coppa Italia, in cui verrà riproposta. Penso che la cosa più importante per entrambe le squadre sarà riuscire a scindere mentalmente gli impegni: questa gara di campionato, come tutte le altre, conta tanto perché mette in palio dei punti importanti, e noi vogliamo chiudere la Regular Season il più in alto possibile. Vibo è una squadra in grande forma, ma anche la Lube Banca Marche si è rimessa sulla retta via dopo la caduta di Treviso. Tornare dalla Calabria con una vittoria ci regalerebbe ulteriori consapevolezze alla vigilia di uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Faremo di tutto conquistarla”.

Marmi Lanza Verona – M. Roma Volley

PRECEDENTI: 3 (3 successi Roma)

EX: Adriano Paolucci a Verona nel 2002-2003 (fino al 10/12/02)

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Andrea Cesarini – 1 partita giocata alle 100, Martin Lebl – 1 muro vincente ai 500, Gianluca Saraceni – 1 attacchi vincente ai 1000 (M. Roma Volley).

In Campionato: Martin Lebl – 16 punti ai 2500 (M. Roma Volley).

In Campionato e Coppa Italia: Marco Meoni – 1 battuta vincente alle 100 (Marmi Lanza Verona).

Marco Meoni (Marmi Lanza Verona): “Dobbiamo continuare a lavorare con determinazione in allenamento e in partita cercare di conquistare altri punti ad ogni occasione disponibile; la squadra è riuscita contro Vibo, e dopo un infortunio importante come quello che ha colpito Bolla, a far emergere una parte importante del proprio carattere. Per il match con Roma ci stiamo allenando con diverse soluzioni di formazione, cercheremo di strappare punti davanti al nostro pubblico”.

Andrea Giani (allenatore M. Roma Volley): “Rivisto l’andamento del girone di andata la M. Roma avrebbe potuto raggiungere la qualificazione alla Coppa Italia molto prima del match di Piacenza, perché, paradossalmente, se nei primi turni siamo stati bravi a fare punti preziosi per la classifica, contro Macerata, Modena e Piacenza, abbiamo dimostrato di aver raggiunto anche una qualità di gioco eccellente. L’andamento delle tredici partite giocate, quindi, mi fa pensare che in prospettiva possiamo affrontare con un pizzico di ottimismo il girone di ritorno. Mai come quest’anno il campionato è estremamente equilibrato. Se penso che tra noi e la quarta in classifica ci sono soltanto quattro punti di distacco, mi viene da dire che non esistono squadre materasso e che c’è un equilibrio maggiore. A Verona cercheremo di fare una partita di grande temperamento. Già in partenza sappiamo che sarà dura ma, se vogliamo davvero rialzare la testa, dobbiamo riportare a casa i tre punti”.

Serie A2 SUSTENIUM

In campo per la 3a giornata di ritorno

Terza gara del campionato di Serie A2 SUSTENIUM. Due gare in anticipo sabato 15 gennaio alle 20.30 aprono il nuovo turno del campionato cadetto: a Perugia la Sir Safety, con il dubbio Matti Hietanen, attende l’arrivo al PalaEvangelisti della CheBanca! Milano, mentre a pochi chilometri di distanza, a Città di Castello, la Gherardi SVI ospita il Club Italia Aeronautica Militare Roma. Domenica 16 gennaio alle 11.30 le telecamere di Sportitalia 2 sono pronte a mandare in onda le immagini del match tra la NGM Mobile Santa Croce, che in settimana si è qualificata per la Finale di Coppa Italia di A2 del prossimo 23 gennaio a Verona, e la Carige Genova attualmente in sesta posizione in classifica. Alle 18.00 il resto delle gare con la seconda finalista della Coppa Italia di Serie A2, la Marcegaglia CMC Ravenna che davanti al proprio pubblico aspetta il Volley Segrate 1978, voglioso di riscatto dopo il ko subìto contro Santa Croce. Vuole smaltire la delusione di mercoledì 12 gennaio la Phyto Performance Padova che, dopo aver ceduto il pass per Verona alla NGM Mobile, affronta la Pallavolo Pineto del neo tecnico Hugo Conte, vincente contro i patavini nel girone di andata. La Canadiens Mantova cerca punti salvezza nella sfida contro la Geotec Isernia dodicesima in classifica. Globo Banca Popolare del Frusinate Sora contro Energy Resources Carilo Loreto promette sicuramente grande spettacolo come la gara tra l’Eurogroup Gela, che dopo l’arrivo di Damien Scott presenta il centrale Gregor Jeroncic, e l’Edilesse Conad Reggio Emilia.

3a giornata di ritorno

Eurogroup Gela – Edilesse Conad Reggio Emilia

(Piluso-Tanasi)

Classifica