Doppio allenamento per Casa Modena che sarà in palestra anche domani e sabato perché la sfida di domenica a Macerata è stata posticipa a mercoledì 2 marzo alle ore 20.30 (8° Giornata di Ritorno di Serie A1 Sustenium).
E’ dunque l’occasione per lavorare intensamente nella fase centrale della stagione e proprio del momento gialloblù abbiamo parlato con il tecnico Daniele Bagnoli.
“Oggi probabilmente faremo il primo vero allenamento al completo. In questi giorni abbiamo pensato al recupero di alcuni giocatori (Creus, Diaz, Casoli e Casadei) che avevano problemi diversi e non erano a disposizione al meglio della condizione – spiega appunto Daniele Bagnoli – Ciò che mi piace di più di questa squadra è la voglia di applicarsi: questo è un gruppo che lavora sodo. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità, così come sappiamo le situazioni dove brilliamo meno o abbiamo dei limiti. Ormai siamo ad un punto avanzato della stagione, ma c’è comunque lo spazio per qualche miglioramento e su quello stiamo lavorando con intensità. Abbiamo un‘idea di sestetto, ma voglio che tutti si sentano assoluti protagonisti, tutti possono e devono dare un contributo non importante, ma fondamentale. Macerata? La classifica dice che c’è un netto favore del pronostico per loro. Io voglio conoscere e capire sempre meglio cosa possiamo dare a livello di squadra ed a livello di singoli contro le squadre più forti in assoluto e Macerata è senza dubbio tra queste. Sono curioso di vederci contro la Lube. E mi aspetto di rivedere ciò che di buono abbiamo fatto contro Cuneo e per alcuni momenti anche contro Trento. Dobbiamo giocare senza troppo stress. La classifica? Penso che chiudere al 5° posto la regular season sarebbe un ottimo traguardo, ma non sarà facile, perché dipenderà sì da noi ma anche dalle altre squadre e dai loro risultati. Ora però è inutile guardare troppo in là, pensiamo ad allenarci bene, poi Macerata, poi le altre…”.