La Marmi Lanza Verona sarà impegnata domani nella terza giornata di andata, l’unico match che non si giocherà in questo turno è quello tra Fidia Padova – Itas Diatec Trentino, giocata in anticipo il 28 settembre scorso: 3-0 il risultato finale per la formazione trentina che in questi giorni è in Qatar a difendere il titolo nel Mondiale per Club 2011.
Verona raggiunge quindi Latina per il quindicesimo match della storia, ben dieci le vittorie conquistate da Verona dal 1998 ad oggi, l’ultima festeggiata al PalaOlimpia il 16 febbraio 2011. Domenica in campo gli ex gialloblù Daniele Sottile a Verona dal 2007 al 2010 e Yordan Galabinov a Verona nel 2009-10, mentre Matteo De Cecco oggi sulla panchina veronese ha vissuto tre stagioni con l’Adreoli.
Proprio l’ex regista Daniele Sottile anticipa la gara: “Sarà una partita importante come tutte le altre, ritrovo la mia vecchia squadra ed è sempre un piacere vedere i miei ex compagni. Speriamo di trovare maggior pubblico rispetto a sabato perché in questa stagione avremo bisogno del loro calore”.
Matteo De Cecco unico ex dell’Andreoli spiega: “Latina ha avuto il merito di fare tre punti a Belluno e potrà contare sul fatto di giocare in casa, in un ambiente che conosco bene, con un pubblico che vive ogni match con tantissima passione e calore. Possono contare su due opposti molto fisici e una linea di ricezione importante. Noi dovremo giocare senza timore, senza fare nessun calcolo, proponendo un servizio incisivo e cercando una nostra continuità di gioco. Nelle prime due giornate Verona ha mostrato un atteggiamento complessivo positivo che è assolutamente da riproporre nel match con Latina”.

GLI APPUNTAMENTI IN RADIO
LATINA-VERONA IN DIRETTA SU RADIO RCS
Il match di domenica 9 ottobre in programma alle ore 18 tra Andreoli Latina e Marmi Lanza Verona sarà trasmesso da Radio Rcs (fm 98,600- 101.500 e 91.50) in collaborazione con Antenna Erreci.
Sarà possibile seguire anche la diretta in streaming su www.radiorcs.it

DIRETTA RADIOFONICA PALLAVOLANDO – RADIO RAI 1 DALLE 18.30
Domenica 9 ottobre “Pallavolando” sarà in diretta sulle frequenze di Radio RAI 1, a partire dalle 18.30. Dal campo centrale di Modena Simonetta Martellini si collegherà per raccontare la sfida Casa Modena – Acqua Paradiso Monza Brianza. Nel corso della trasmissione la radiocronista aggiornerà sui risultati delle altre gare e darà la linea a Manuela Collazzo da Latina, per Andreoli Latina – Marmi Lanza Verona e ad Antonello Brughini da San Giustino, per Energy Resources San Giustino – CMC Ravenna.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona