“Quella di domenica contro Verona sar?Euna partita difficile, come tutti gli esordi del resto. Noi avremo il vantaggio di giocare di fronte al nostro pubblico, ma gli scaligeri arriveranno molto carichi e motivati, mentalmente pi?Erilassati e pronti a tutto per metterci in difficolt?E Noi dovremo essere bravi a non sentire troppo la pressione e a scendere in campo immediatamente con la massima determinazione e attenzione, per iniziare a fare bene da subito?E Cos?EFlavio Gulinelli a pochi giorni all’esordio in Campionato della sua Bre Banca Lannutti Cuneo, in casa contro la Marmi Lanza Verona.

Quest’anno tante le novit?Etra le fila dei cuneesi, a partire dalla panchina, con il tecnico astigiano affiancato da Camillo Plac?E Flavio Gulinelli arriva da una stagione in cui si ?Eguadagnato lo “storico?Eappellativo di “imperatore?Esulla panchina di Castellana Grotte, dove ?Esucceduto a Radames Lattari, guidando la squadra in un girone di ritorno dai numeri strabilianti. A coadiuvare il nuovo tecnico una vecchia conoscenza dei cuneesi, dopo le stagioni passate a fare da secondo a Silvano Prandi.
Alla corte di Gulinelli tanti nuovi arrivi, a costituire un sestetto base rinnovato per la met?E
A prendere il posto di Vladimir Nikolov ?Earrivato l’opposto brasiliano Leandro Vissotto, dopo un anno in forza nella brasiliana Volei Futuro. Anche il posto quattro che giocher?Ein diagonale con il capitano Wout Wijsmans sar?Eun volto nuovo: il giovanissimo Earvin Ngapeth, classe ?E1 e alla prima esperienza fuori i confini della sua Francia, ma gi?Eproclamato, nella passata stagione, “Miglior giocatore di Francia?E
Partito il russo Alexander Volkov, al centro sar?EFrancesco Fortunato a fare coppia con Gigi Mastrangelo, pronti Jakub Vesely, ceco di classe ?E6 che arriva da 3 anni in Francia all’Arago de Sete, e Andrea Rossi (?E9), rientrato a Cuneo dopo una stagione in A2 con Citt?Edi Castello. Novit?Eanche sul fronte della regia: con Nikola Grbic a palleggiare ci sar?EMichele Baranowicz, cuneese doc cresciuto nel vivaio cuneese e fattosi le ossa tra Crema, in A2, e la Polonia, nel Resovia Rzeszòv. Altra vecchia conoscenza che torna a far parte della rosa cuneese quel Francesco Pieri che aveva lasciato Cuneo alla volta di Latina dopo aver vinto lo scudetto 2009-2010. A chiudere la lunga lista degli arrivi nella societ?Epiemontese Jos?EMiguel Caceres, opposto dominicano che ha giocato la scorsa stagione nel Cai Teruel, formazione spagnola che i cuneesi hanno affrontato nella prima fase della Champions League, e Toon Van Lankvelt, schiacciatore canadese del 1984, reduce da una stagione nel Lennik, seconda forza del campionato belga.
Tra gli scaligeri guidati da Bruno Bagnoli anche il giovane Matteo Casarin, schiacciatore di classe ?E1 proveniente dalla formazione Under 20 della Bre Banca Lannutti e cresciuto nel vivaio della societ?Epiemontese.
Sono 18 i precedenti tra le due formazioni in campo: 13 quelli vinti dai piemontesi e 5 dagli scaligeri. L’ultimo incontro risale a Gara 3 dei Quarti di Finale dei Play Off della scorsa stagione, quando i cuneesi vinsero per 3 set a 0.

Domenica 25 settembre, per agevolare tutti coloro che devono ancora ritirare i tagliandi di abbonamento gi?Eprenotati o sottoscriverne di nuovi, Piemonte Volley aprir?Eun’apposita cassa “Abbonamenti” all’ingresso del PalaBreBanca dalle ore 16 alle ore 17.30.
A partire dalle 16 sar?Einoltre possibile acquistare i biglietti.

Qualche minuto prima del fischio di inizio del match il gruppo dei ragazzi guidati da Monica Cresta, che lo scorso anno sono saliti sul tetto d’Italia alle Finali Nazionali in Puglia, saranno in campo per il saluto di societ?Ee sponsor.
Questi i ragazzi della formazione Campione d’Italia: Borgogno, Ghibaudo, Piasco, Dogliotti, Izzo, Pistolesi, Galaverna, Perna, Rivan, Gallo, Perrone, Scarrone, Picco, Giraudo.
Allenatore: Monica Cresta. Secondo allenatore: Claudio Basso. Dirigente: Elio Perrone.

Ufficio Stampa Piemonte Volley