Dopo tanti nuovi arrivi, si chiude con una graditissima conferma la campagna acquisti della Sir Safety Perugia in vista della prossima stagione. Per completare il reparto degli schiacciatori il tecnico Kovac avrà a disposizione Niccolò Lattanzi, che prolunga di un’altra stagione la sua avventura con i Block Devils.
C’è soddisfazione in seno alla società bianconera per poter contare ancora sulle prestazioni di Niccolò, giocatore che si è fatto apprezzare sia lo scorso anno, sia nella parentesi in serie B2 di alcune stagioni fa, per le sue qualità tecniche ed agonistiche ed anche per le sue qualità dal punto di vista morale.
Elemento sempre utilissimo in gruppo, sempre pronto quando chiamato in causa, sempre capace di mettersi al servizio della squadra. E soprattutto giocatore importante per le sue doti in attacco di palla alta ed al servizio che si rivelerà certamente pedina di rilievo nello scacchiere dei Block Devils.
Anche se quest’anno, sorridendo un po’, non potrà fregiarsi di essere l’unico atleta umbro in rosa, stante l’arrivo di Corsini e di Bucaioni.
“È vero, quest’anno siamo in tanti!!”, racconta divertito Niccolò. “Scherzi a parte sono contento di ritrovare, oltre ad altri compagni che già conosco, proprio Corsini e Bucaioni con i quali ho condiviso, in tempi differenti, un campionato a Spoleto”.
Lattanzi spiega con orgoglio la scelta di rimanere ancora una volta in casacca bianconera.
“Sono contento di rimanere, è ovvio. Sinceramente sarei potuto andare a giocare da altre parti, ma ormai con la società e con il presidente si è instaurato un rapporto di stima reciproca, credo fortemente nel progetto e voglio dare una mano per questa causa. In più mi sento molto motivato e carico. Darò il massimo tutti i giorni in palestra e mi farò trovare sempre pronto, qualora ci sarà bisogno del sottoscritto, perché voglio essere protagonista con questa maglia. C’è infine un particolare scaramantico (chi vuole può fare scongiuri, ndr) di cui voglio parlare. Questo è il secondo anno con la Sir in A2. Nella mia altra esperienza con la società in serie B2 (due stagioni consecutive dal 2003 al 2005, ndr), al secondo anno abbiamo vinto il campionato…”.
Niccolò fa anche il punto sul roster allestito.
“Come si dice in questi casi, i presupposti per far bene ci sono. Mi sembra chiaro che la squadra sulla carta è buona dal punto di vista tecnico. Ovviamente poi il segreto sta nel creare il gruppo, l’ambiente, lo spogliatoio… insomma, quella componente che ti fa rendere molto di più. Se riusciremo tutti insieme in questo intento, sicuramente saremo molto competitivi”.
L’innesto di Lattanzi completa i “magnifici tredici” Block Devils che saranno “ufficializzati” nella tre giorni del volley mercato di Bologna in programma a partire da domani e che, tra un mesetto circa, cominceranno a sudare agli ordini di “Boban” Kovac.
La stagione della Sir Safety Perugia adesso è davvero pronta al decollo!

NICCOLO’ LATTANZI
Nato a Spoleto il 19-02-1983
Altezza: 196 cm.
Ruolo: schiacciatore

CARRIERA
2000-2001 Spoleto C
2001-2002 Cuneo Giov e B2
2002-2003 Spoleto B1
2003-2005 Sir Volley Bastia Umbra B2
2005-2006 Modena B1
2006-2007 Avellino B1
2007-2008 Spoleto A2
2008-2009 Spoleto B1
2009-2010 Sora A2
2010-2012 Sir Safety Perugia A2

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA