Nemmeno il tempo di festeggiare a dovere la prima vittoria del 2011 che per la Pallavolo Pineto è di nuovo tempo di campionato.
Domani sera (ore 20.30) i gialloblù saranno difatti di scena a Ravenna, contro la Marcegaglia, allenata dall’ex Antonio Babini.
I romagnoli, seconda forza del campionato, non stanno attraversando un periodo brillante, a causa di una lunga catena di infortuni che hanno ridotto il grande potenziale della squadra. Non per questo gli uomini di Hugo Conte potranno abbassare la guardia, visto che giocatori del calibro di Stefano Moro non possono essere presi sotto gamba.
Per non tornare a mani vuote dalla traferta a Ravenna, Sborgia e soci dovranno ripetere la gara disputata contro Santa Croce, fatta di pazienza in attacco sui palloni scontati e di grande attenzione nel fondamentale del muro-difesa. Il numero di block collezionati dal Pineto (14 in tre set) testimonia come questo aspetto, sul quale ha lavorato molto Hugo Conte in settimana, sia uno dei punti di forza della squadra in questo periodo. Allo stesso tempo la tenacia con la quale i gialloblù non hanno mai mollato, nemmeno nelle fasi più infuocate, fa ben sperare in vista di un impegno comunque molto difficile sulla carta.
Per quanto riguarda la formazione non ci dovrebbero essere novità, con Calderan in regia, Stefanov opposto, Sborgia e Loglisci al centro e la linea di ricezione formata da Bozko, Cuda e dal libero Messana. Pronto a dare manforte dalla panchina il centrale Moretti e il bulgaro Galabinov, utilizzato spesso per alzare il muro con Calderan in prima linea.
A dare una marcia in più dal punto di vista psicologico ai gialloblù ci penserà ovviamente la vittoria ottenuta domenica contro Santa Croce, che ha interrotto un lungo periodo di digiuno.
Infine gli arbitri. A dirigere Marcegaglia Ravenna- Pallavolo Pineto saranno Massimo Florian e Maurina Sessolo.