EDILESSE CONAD REGGIO EMILIA: Garnica 2, Mast 17, Luppi 6, Botti 5, Sivula 19, Ippolito 7, Peli (libero), Candellaro 1, Bartoli, Grassano 1, Mazzali. Non entrati Goi, Bonetti. Allenatore: Bonitta.

NGM MOBILE SANTA CROCE: Monopoli, Tamburo 14, Elia 9, Baldaccini 16, Noda 15, Hradzira 17, Tosi (libero), Catania, Mattioli, Cotroneo. Non entrati: Pambianchi, Ciulli. Allenatore: Blengini.

Successione set: 20-25 in 25´; 25-22 in 27´; 19-25 in 25´; 18-25 in 24´.
ARBITRI: Bellini di Foligno e Pignataro di Frascati.
NOTE – Spettatori 1000.
EDILESSE: Attacco 47%, Ricezione 40%, Battute sbagliate 16, Ace 3, Muri 3.
NGM: Attacco 56%, Ricezione 42%, Battute sbagliate 15, Ace 2, Muri 15.

Acuto della Ngm Mobile nello sprint per il terzo posto finale.
I “Lupi” passano per 3-1 a Reggio Emilia nell´anticipo del sabato ma, a poche ore di distanza, risponde loro la diretta rivale Città di Castello con un secco 3-0 inferto al Sora.
Le due squadre restano così alla pari in tutto e per tutto (punti, gare vinte e perse) con gli umbri avanti soltanto per il miglior quoziente set.
Nella Ngm che passa in Emilia, è capitan Baldaccini il migliore fra i suoi, il quale fa bene sia a muro che in attacco.
Gli attaccanti di banda biancorossi si esprimono su buoni livelli con Noda (15) e Hrazdira, ex applaudito, che conquista due punti in più rispetto al compagno di squadra: 17.
L´opposto Tamburo (14) è della partita, nonostante le imperfette condizioni fisiche ma, questi, stringe i denti, saltando per tutta la partita su un solo piede dando un fattivo apporto.
Il muro della Ngm fa, spesso e volentieri, la differenza nel contesto di una gara in cui i “Lupi” riescono ad andare in avanti, sia nel terzo che nel quarto parziale, grazie al servizio “velenoso” di Cotroneo che ha il merito di far ballare la ricezione giallonera.
Fra i padroni di casa Sivula e Mast provano a dare il là alla squadra di Marco Bonitta che tuttavia si trova di fronte dei biancorossi decisi a conquistare i tre punti.
La prima frazione è di marca conciaria con gli uomini di Blengini che prevalgono per 25-20 con Hrazdira, Baldacini e Tamburo decisivi nel finale.
Pareggiano i reggiani nel secondo parziale, imponendosi per 25-22 con capitan Luppi che blocca Elia con un muro, che riapre la gara.
Equilibrio all´inizio della terza frazione, poi Cotroneo e Tamburo agevolano al servizio il compito dei “Lupi”, mentre i centrali reggiani che sprecano in avanti in più di un´occasione.
Il vantaggio per 2-1 dà maggior carica alla Ngm che piazza due ottime “pipe” con Hrazdira
mentre poi è Tamburo a fermare Ippolito ed a piazzare un bell´ace al servizio.
La formazione del presidente Agostino Pantani è ormai lanciata ed a nulla servono i cambi apportati da Bonitta che attinge a piene mani dalla panchina.
Capitan Baldaccini e Monopoli, attento regista, hanno il turbo ormai acceso da un pezzo ed il 25-18 con cui i biancorossi prevalgono, è emblematico.

Andrea Costanzo – ufficio stampa NGM Mobile Lupi