Si conclude il mercato della BluVolley Verona con l’ingaggio siglato quest’oggi a Bologna nella sede del Volley Mercato, l’ultima pedina per il team di coach Bagnoli è il giovane schiacciatore olandese Thijs ter Horst.
L’atleta, nato ad Almelo (Olanda) il 18 settembre 1991, sarà quindi alle spalle dei tedeschi Popp e Kromm e affiancherà l’italiano Casarin sempre in posto 4. Thijs ter Horst, schiacciatore di 205 cm, per la prima volta si affaccia al campionato italiano con grande entusiasmo dopo aver vissuto le ultime tre stagioni nel campionato olandese: nel 2008-2009 con Landstede Volleyball Netherlands, nel 2009-2010 Webton Twente Netherlands e l’ultima stagione nel Langhenkel olley, per lui anche la partecipazioni con la nazionale olandese nella pre selezione del 2010.
Il tecnico scaligero commenta così il neo acquisto: “Thijs Ter Horst è un giocatore giovane di 205 cm. che vanta già una discreta esperienza di campo sia nel Club che nelle nazionali giovanili. Nonostante la sua altezza si muove bene in campo e crediamo possa essere la giusta alternativa a Kromm ma soprattutto un grande aiuto negli allenamenti per le sue capacità in attacco e sul muro di posizione! Chiaramente dovrà evolversi tatticamente a muro ed in attacco, introdurre anche la battuta al salto e crescere nei fondamentali di seconda linea, tuttavia già oggi per noi rappresenta un buon riferimento per completare la rosa. Potenzialmente è un giocatore adatto allla pallavolo moderna e contiamo quindi di metterlo nelle migliori condizioni affinchè sviluppi tutto il suo repertorio! Con lui abbiamo aggiunto quindi ancora un giovane aumentando le nostre scommesse per il futuro nella convinzione di vincerne parecchie!”

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona