L´ex genovese Matteo Paoletti è il nuovo opposto della Ngm Mobile.
I “Lupi” hanno quindi fatto la loro scelta indirizzandosi sul 29enne attaccante marchigiano di metri 2,03 distintosi sotto “La Lanterna” al termine di una stagione molto soddisfacente per la squadra ligure e per l´atleta stesso.
La carriera di Matteo non è stata delle più agevoli infatti, per lui, i risultati non sono venuti immediatamente ma col tempo.
C´è tanta B1 nella carriera della punta anconitana con esperienze nelle Marche, in Sicilia nelle file dei Diavoli Rossi di Nicosia, nelle Puglie a Castellana Grotte e Fasano e, sempre in B1, a Massa ed a Genova dove l´atleta ha contribuito alla promozione in A2 dei liguri.
Il possente schiacciatore, forte fisicamente e dal grande impatto sulla palla, ha conosciuto, in gioventù la serie A con Macerata e Loreto, quale componente la panchina, per poi riprendere a battersi su palcoscenici meno appariscenti ma decisivi per la sua maturazione.
Ma per tutti c´è sempre un giorno di sole e, il recente quarto posto ottenute col team di Del Federico, gli è servito da trampolino di lancio verso Santa Croce, una mèta ambita dallo stesso giocatore, così come da tanti altri.
“Matteo si è detto felicissimo di venire ai “Lupi” – ha detto il d.s. Pagliai – mettendosi così a disposizione di Cannestracci, col quale ha già lavorato qualche anno fa.
Abbiamo ponderato bene questa scelta, che ci permetterà di schierare sulle bande, due schiacciatori stranieri, uno dei quali sarà il confermato Hrazdira.
L´atleta si coniuga bene, sia con le nostra filosofia societaria che con quella di squadra, in cui chi viene da noi, deve farlo senza alcuna riserva ma, con la voglia di battersi fino all´ultimo e con tante motivazioni. Sono certo che Matteo – ha concluso Pagliai – farà bene con noi”.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobil Lupi