Non si arresta la marcia vincente della Marcegaglia Cmc, che passa a Reggio Emilia (3-1) a riduce lo svantaggio in classifica rispetto alla capolista Padova. Ottima la prova della squadra di Babini, trascinata dal solito Moro ma anche da uno strepitoso Mengozzi a muro (addirittura 7). Bene nel fondamentale anche Salgado (3), prezioso come sempre Plesko, in costante crescita Sirri e sempre eccezionale in difesa e ricezione Tabanelli. Avvio punto a punto poi Ravenna sorpassa sul 7-6 ed allunga perentoriamente a metà set grazie ai muri di Mengozzi, gli attacchi di Moro e le difese di Tabanelli. Pare fatta ma Reggio spinge al servizio con gli ace di Garnica prima e di Bartoli poi fino ad arrivare sul 22-23. Sirri ricaccia indietro i padroni di casa e poi, al secondo set-ball, chiude Salgado. L’Edilesse spinge forte al servizio anche nel secondo set e raccoglie i frutti sull’8-4, poi Moro suona la carica e con una serie incredibile tra battute ed attacchi sorpassa sul 10-11. Equilibrio assoluto, il 15-16 arriva con un bell’ace di Sirri. Torna avanti di misura Reggio ma poi Ravenna allunga sul 18-21 grazie alla solita cannonata al servizio del Gladiatore Moro. Non molla la squadra di Bonitta e grazie ad un muro di Botti va sul 20-21 e poi pareggia con Ippolito. Sivula va a guadagnarsi il set-ball sul 24-23 e subito dopo la palla attaccata da Moro gli ricade addosso prima di uscire: tutto da rifare. Terzo set con Reggio in palla ed in vantaggio finchè Ravenna non registra il muro e va sull’8-10. Intanto Mengozzi non perdona in attacco compensando un leggero calo di Moro, che però continua a svettare a muro. L’Edilesse non molla ma Tabanelli difende tutto ed i centrali ravennati continuano a macinare punti (16-19). Un passaggio a vuoto in attacco di Reggio chiude in pratica i conti, anche perché Plesko in battuta e Mengozzi a muro fanno il bello e cattivo tempo . Anche nel quarto il muro della Marcegaglia Cmc vale il break iniziale (4-7), poi Babini inserisce Castellano per Plesko. Due ace di Garnica sul nuovo entrato riportano l’Edilesse del tutto in partita (8-9). Prova ancora a scappare Ravenna ma è sempre la battuta reggiana a rimettere tutto in discussione (da 11-14 a 13-14). Da questo momento si procede punto a punto e nessuno molla anche se si moltiplicano gli errori in battuta. Un muro di Sirri e un attacco di Salgado propiziano il definitivo allungo che regala i tre punti alla Marcegaglia Cmc. La soddisfazione del team ravennate è espressa a fine gara dal diesse Paolo Badiali: “A Reggio Emilia contro Cavriago non avevamo mai vinto quindi temevamo giustamente questa gara. Che si è rivelata combattuta e lunga ma che alla fine ha premiato una Marcegaglia Cmc in palla in tutti i fondamentali. Indipendentemente dai risultati di Padova, siamo pronti per la volata finale della regular season e per lo scontro difficile contro Santa Croce di domenica prossima

EDILESSE CONAD-MARCEGAGLIA CMC 1-3 (23-25, 25-23, 18-25, 20-25)
EDILESSE REGGIO: Garnica 10, Luppi 7, Sivula 16, Bartoli 13, Botti 9, Ippolito 8, Peli (libero), Bonetti, Mazzali, Grassano. Ne: Mast, Sassi. All. Bonitta.
MARCEGAGLIA CMC: Corvetta, Sirri 14, Salgado 14, Moro 23, Plesko 4, Mengozzi 15, Tabanelli (libero), Castellano 3, Kovalchuk, Rambelli. Ne: Zamagni, Monti. All. Babini.

.