La M.Roma Volley non riesce a bissare la vittoria su Vibo Valentia e perde malamente in casa della Yoga Forlì per 3-2 (19-25, 25-23, 25-23, 21-25, 15-8).
Giani recupera Corsano e regala una meritata chance dal primo minuto a Corsini, al centro al posto di Lebl. Per il resto non ci sono novità di formazione, con Uriarte, Bencz, Saraceni, Zaytsev e Yosifov in sestetto. Molducci risponde schierando Sintini, Falasca, Caldeira, Kovacevic, Bovolenta, Oivanen e De Pandis libero.
La M.Roma Volley si aggiudica il primo set 25-19. Forlì parte meglio, ma Roma rimane in scia grazie al muro. Dopo si scatena Bencz, ben servito da Uriarte.
Forlì pareggia i conti vincendo il secondo set 25-23. Gli uomini di Giani controllano il parziale, ma non raggiungono mai un vantaggio importante. Dalla seconda parte del set in poi, i neroverdi commettono troppi errori e ciò permette alla Yoga agguantare la parità e di aggiudicarsi il set.
Nel terzo set Roma gioca in modo troppo altalenante. Va avanti più di una volta in maniera importante, ma si fa rimontare più per propri demeriti che per meriti di Forlì. La squadra di Molducci ha il pregio di approfittare di ogni distrazione romana e di sfruttare le occasioni a disposizione.
Nel quarto set la partita si accende. Il match è equilibrato ma non bello. Le due squadre commettono molti errori e alcune decisioni arbitrali non sono condivise dalle panchine. Molducci protesta platealmente e si prende un cartellino giallo. Alla fine la spunta Roma che allunga la gara al quinto.
La partenza di Roma nel tie break è disastrosa. Forlì va avanti di cinque punti e controlla fino alla fine. I neroverdi non riescono a mettere palloni a terra e ogni tentativo di rimonta è vano.