Oltre ogni record, anche scartabellando gli archivi dei 44 anni di storia del G.S. Pallavolo Cavriaghese, è difficile se non impossibile trovare un giocatore che abbia militato e vinto tanto con indosso la maglia giallonera.
Lui è, ovviamente, Oreste Luppi, l’uomo che per l’ottavo anno consecutivo vestirà la maglia dell’Edilesse Conad Reggio Emilia, la “sua” maglia.
Una storia, quella tra “Oras” e il club di via Pianella, nata nel 2004 e che ha vissuto tutte le tappe più belle della storia giallonera.
Si comincia da una buona B1 nella stagione 2004/05, per poi vivere la prima, straordinaria promozione in A2 al termine della grande avventura play-off contro Mantova.
Nel 2006/07 l’amara retrocessione e il ritorno in B1, ma la serie A torna ad essere realtà 12 mesi dopo, con Luppi trascinatore e dominatore al centro di una squadra che, da quel 4 maggio 2008, non lascerà più il palcoscenico dell’A2.
Salvezza, soffertissima, il primo anno, poi le avventure play-off delle ultime due stagioni.
L’ultima annata è certamente stata quella della rinascita del centralone reggiano, reduce da due operazioni all’anca e capace di ripartire più forte di prima da quella splendida partita con Gela, lo scorso 31 ottobre 2010 (terza giornata di campionato), quella che sancì la rinascita di Oreste Luppi.
Con la conferma di “Oras”, l’Edilesse Conad 2011/2012 presenta un trio di centrali di assoluto livello, con Inserra e il brasiliano Aurelio a far compagnia alla bandiera giallonera.

SCATTA LA TRE GIORNI DEL VOLLEY MERCATO 2011

Torna il tradizionale appuntamento con la tre giorni del Volley Mercato, per chiudere i tesseramenti delle nuove formazioni della serie A e aprire ufficialmente la stagione 2011/2012 con la presentazione dei calendari.
La location sarà come sempre il Savoia Hotel Regency di Bologna, da martedì 12 a giovedì 14 luglio, alla presenza di addetti ai lavori, giornalisti e responsabili dei vari club della serie A.
Culmine dell’evento la presentazione dei calendari del 67° Campionato di pallavolo Serie A maschile, in programma giovedì alle ore 11.00, e per la prima volta visibile in diretta streaming sul sito della Lega Pallavolo Serie A e sui canali di sportube.tv.
Questo grazie alla nuova emittente locale BO210TV, che garantirà la diretta streaming e la diretta radio, sul canale BO898FM, dell’evento.
Sul sito dell’emittente è disponibile anche il link per la diretta iPhone e iPad.
Questa tre giorni di Volley Mercato sarà l’occasione per le ultime mosse di mercato e le varie riunioni riservate alle società, dagli incontri col settore arbitrale all’aggiornamento degli uffici stampa dei club della serie A.
Non mancheranno le premiazioni alle società che nella scorsa stagione hanno ottenuto la promozione in A1 e sono salite in A2, alle dominatrici italiane in Europa e all’ufficio stampa vincitore della prima edizione del premio “Roberto Stracca”.
A Bologna sarà presente anche una delegazione dell’Edilesse Conad Reggio Emilia, pronta a dare il via assieme ai colleghi ad una nuova, entusiasmante stagione di grande volley.