Smaltita la sbornia del post Castellana, Pino Lorizio ha concentrato i suoi allenamenti per la delicata trasferta di sabato sera in terra emiliana. Dagli addetti ai lavori, giocatori e staff, è stata definita come una trasferta difficile, perché in questo momento del campionato le squadre non ancora certe di salvarsi vendono cara la pelle. E la classifica va letta solo in quest’ottica, senza lasciarsi fuorviare dal divario di punti che separano Molfetta da Reggio Emilia. E poi sappiamo bene come Hugo Conte sia un ottimo allenatore, così come lo è stato in campo ai tempi di Seul’88 quando conquistò il bronzo con la sua nazionale.

Una Cavriaghese diversa da quella arrivata a Molfetta nello scorso Novembre: lì fu una serata perfetta per i molfettesi, durata poco più di un’ora e con un terzo posto difeso non senza emozioni visto il risultato, ai vantaggi, del terzo ed ultimo set. Infatti sono molte le novità nel roster giallonero: a novembre è arrivato da Perugia lo schiacciatore genovese Giorgio Barbareschi, mentre a dicembre sono arrivati Bakumovski con un passato anche in Puglia (nella Prisma Taranto in A1 ndr) e Matteo Paoletti da Santa Croce, poco impiegato da Cannestracci e pronto a giocare assiduamente in Emilia. Reggio Emilia che arriva a questo incontro di sabato sera fresca e riposata visto che domenica scorsa non è scesa a Sora, causa maltempo.

Dunque un motivo in più per i ragazzi di Lorizio per rimanere attenti e concentrati e non farsi prendere dalle vertigini. Molfetta che parte oggi alla volta dell’Emilia Romagna, con l’unico indisponibile Mattioli che però sta recuperando in vista degli impegni molfettesi di campionato e di coppa. Come detto si andrà in campo domani sera alle ore 20.30 sul mondoflex del PalaBigi di Reggio Emilia. Aggiornamenti live sia dal sito della Lega Volley che dalla pagina Facebook ufficiale della Pallavolo Molfetta.

Arbitreranno l’anconetano Ubaldo Luciani insieme alla signora trevigiana Dominga Lot.

Coppa Italia. Continua la prevendita dei biglietti per la Final Four del 3 e 4 Marzo 2012 ad Andria. I biglietti sono acquistabili anche tramite il circuito bookingshow, sia su Internet che presso tre punti vendita a Molfetta (a Molfetta i punti vendita bookingshow sono le “Tabaccherie Farinato” in Banchina Seminario 10, la “Totoricevitoria del cuore” in via Baccarini, 77 e la “Tabaccheria n. 12” in Via Victor Hugò 1/3)

Nella foto, Sportphotopress, un momento dell’incontro di andata fra le due squadre.

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena
press@pallavolomolfetta.it
www.pallavolomolfetta.it