“La prima di campionato ? É un punto interrogativo, per tutti”. Mister Michele Totire nella conferenza stampa di vigilia invita a volare basso. Al termine di un fitto precampionato con nove amichevoli disputate nell’arco di quattro settimane si fa sul serio. “Avrei preferito perderle tutte” – ironizza il coach, per ribadire come quelle partite servissero solo a cementare un gruppo totalmente nuovo, chiamato d’ora in avanti a combattere per la conquista dei tre punti in ogni partita. Il rituale appello al pubblico non è di quelli scontati: “La gente deve venire al Del Mauro da tutta la Campania, un po’ per curiosità, per iniziare a conoscerci; un po’ per farsi perdonare dell’assenza al Memorial Imbimbo, soprattutto gli atripaldesi – dichiara Totire, ricordando la figura del viceallenatore scomparso prematuramente lo scorso anno – vorrei venissero per Giancarlo”.
Mario Scappaticcio, capitano di lungo corso e navigato della categoria è sulla stessa lunghezza d’onda: “Il calore del pubblico aiuta a sciogliere le tensioni. Vincere riempire il palazzetto quest’anno dovrà essere la nostra costante”.
Sul fronte formazioni Atripalda ha recuperato tutta gli uomini della rosa da piccoli e grandi acciacchi, l’unico assente risulterà Cavaccini per motivi burocratici, gli stessi che impediranno a Reggio di schierare il centro Diackov tesserato alla chiusura del mercato estivo mentre Biribanti, dato non al top, potrebbe partire dalla panchina.
Fischio d’inizio ore 18.00 Paladelmauro.