L’appetito vien vincendo. Ma soprattutto torna vincendo. E la voglia di vincere, mai assopita, è tornata prepotente in casa Crazy Diamond Segrate dopo la vittoria al cardiopalma nel derby di domenica scorsa con il CheBanca! Milano battuto al tie-break in un finale di partita entusiasmante. Lo stesso entusiasmo i ragazzi del Crazy Diamond lo metteranno domenica 26 febbraio contro il Caffè Aiello Corigliano nella seconda gara interna consecutiva della gestione Eccheli. L’appuntamento tra Crazy Volley Segrate e Caffè Aiello Corigliano (arbitri Trevisan e Florian), valido per la 25esima giornata del Campionato di A2 Sustenium, è in programma alle 18 al Palazzetto di via XXV aprile.

«Naturalmente il nostro obiettivo è proseguire la striscia vincente. Non vogliamo e non possiamo permetterci il lusso di accontentarci – esordisce il tecnico dei segratesi, Massimo Eccheli -. Siamo tornati a vincere, ma il trend cambia realmente quando s’inanella più di qualche vittoria». «In settimana abbiamo lavorato molto bene, intensificando i ritmi di lavoro rispetto a quella precedente. Ci siamo concentrati in particolar modo sulla correlazione muro-difesa cercando di insistere nella ricerca di maggiore equilibrio nella fase break», continua l’allenatore gialloblù.

«I nostri avversari sono molto insidiosi nei loro attacchi da zona quattro con Spescha e Galic e anche Edgar da zona due è piuttosto pericoloso – osserva ancora Eccheli -. Sarà necessario servire molto bene per costringerli a un gioco scontato e, nello stesso tempo, stare molto attenti in ricezione perché gli stessi tre attaccanti già citati sono temibili anche in battuta». Tutti i giocatori sono a disposizione di Massimo Eccheli. Dopo gli infortuni e i malanni che hanno falcidiato la ‘rosa’, tutti i ragazzi sono a disposizione del tecnico Massimo Eccheli. A dirigere l’orchestra gialloblù è tornato il regista Marco Fabroni. Kamil Baranek ha superato i problemi che lo avevano fatto scendere di tono nella parte iniziale del girone di ritorno. Anche Riccardo Spairani si è allenato regolarmente in gruppo.

QUI CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO. I calabresi reduci dalla vittoria interna contro Loreto, sono alla ricerca di punti per assicurarsi una salvezza tranquilla. «Sappiamo che Segrate ha ritrovato morale con la vittoria nel derby contro Milano, ma ciò ci preoccupa relativamente non perché non guardiamo al valore del nostro avversario, peraltro rispettabilissimo e tra le squadre meglio attrezzate del torneo, ma più che altro perché preferiamo guarda in casa nostra e cercare di concentrarci su quello che sappiamo fare per giocare una gara degna di nota. Ovvio che, a questo punto della stagione, ogni partita diventa fondamentale. Noi abbiamo davanti l’obiettivo salvezza, per cui daremo il tutto per tutto per cercare di strappare qualcosa dalla trasferta che ci attende», dice Nacci nel comunicato stampa di presentazione della partita pubblicato dal Caffé Aiello Corigliano.

I SESTETTI. Non dovrebbero esserci variazioni nel sestetto di Massimo Eccheli che potrà contare su Fabroni in regia, Van Den Dries opposto; Baranek e Botto schiacciatori di banda; Russo e Alletti centrali con Pesaresi libero.
Il tecnico dei calabresi Vincenzo Nacci dovrebbe affidarsi a Kindgard in regia, Edgar opposto; Spescha e Galic in banda; Tomasello e Sperandio al centro con Viva libero.

LE GARE DELLA 25° GIORNATA. Globo Banca Pop. Frusinate Sora-Carige Genova; Sidigas Atripalda-NGM Mobile S.Croce; Energy Resources Loreto- CheBanca! Milano; Crazy Diamond Segrate- Caffè Aiello Corigliano; Pallavolo Molfetta-Cicchetti Isernia; Gherardi SVI Città Di Castello- Cassa Rurale Cantù; Club Italia Roma-Sir Safety Perugia; Edilesse Conad Reggio Emilia- BCC-NEP Castellana Grotte.

LA CLASSIFICA. Perugia 55; Castellana 53; Molfetta 49; Città di Castello 47; Segrate 44; Milano 43; Genova 40; Loreto e Sora* 38; Santa Croce 36; Corigliano 32; Isernia 29; Roma 25; Atripalda 16; Reggio Emilia* 15; Cantù 13.
*Reggio Emilia e Sora una partita in meno

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it
Tel. +39 339 1692692
Skype: mariebasta