Milano – Dopo la bella vittoria dello scorso turno al Pavesi contro Reggio Emilia, seconda consecutiva da quando coach Fumagalli ha ripreso la guida della squadra, il morale dei giocatori di CheBanca! Milano è tornato ad essere molto alto, in vista delle ultime due prove, non certo facili, che dovranno affrontare. La prima sarà domenica prossima 1° aprile in trasferta nella tana dei Lupi di Santa Croce, avversari di tutto rispetto. Nelle tre precedenti gare in cui le formazioni si sono confrontate, due volte è uscita vincitrice Milano al tie break, mentre NGM Mobile aveva vinto nella passata stagione proprio la gara in casa, disputata nel girone di ritorno.
I Toscani, attualmente i decima posizione in classifica ed in lotta con Genova e Loreto per migliorare il piazzamento in chiave play off, sono una formazione molto solida e rodata, composta da eccellenti individualità, quali il palleggiatore Garnica e le due bocche da fuoco, l’olandese Snippe ed il ceco Hrazdira, entrambi membri delle rispettive selezioni nazionali. A loro si è aggiunto quest’anno un giovane e promettente schiacciatore slovacco: Milan Lizala. La formazione è completata da un reparto di centrali di notevole esperienza composto da Baldaccini, Parusso e Candellaro.
CheBanca! Milano a questo punto della stagione, con due gare di regular season da disputare, ha un imperativo: non scendere dalla settima posizione in cui si trova al momento, poiché in caso contrario si troverebbe a disputare i play off dagli ottavi di finale e non dai quarti. Inoltre, visto che Sora è al sesto posto, ma a pari punti, ci sarebbe ancora la possibilità di salire di un gradino nella graduatoria definitiva.
E’ chiaro che i giocatori meneghini dovranno affrontare i due prossimi impegni con la stessa tenacia e con lo stesso spirito visti in campo nell’ultimo turno, quando la squadra ha dato dimostrazione di voler lottare su ogni palla, di non darsi mai per vinta, di giocare senza risparmiare energie fisiche e psichiche.
Certo a Santa Croce, uno dei palazzetti storicamente più caldi della Serie A, il pronostico non sembrerebbe favorire CheBanca! Milano, che dovrà dare un’altra grande dimostrazione di carattere, unito a qualità tecniche collettive ed individuali.
Il match sarà anticipato alle 16,00 per consentire la diretta televisiva trasmessa su SportItalia 2.

Marco Fumagalli, primo allenatore di CheBanca! Milano, ha fatto le seguenti considerazioni: “Le prossime due gare rappresentano la volata per la miglior posizione nei play off; incontriamo due formazioni che sono nella nostra stessa situazione. La trasferta di Santa Croce rappresenta lo scontro con una squadra molto dotata fisicamente, con grandi qualità dal punto di vista della prestanza e che fa del servizio la propria arma principale. Una squadra da tenere in grande considerazione”.

La partita potrà essere seguita anche nei collegamenti di radiocronaca in diretta con il corrispondente Federico Guazzini, su Radio NumberOne (FM 104,2) a partire dalle 16,00 durante la trasmissione “Sporting”.

Programmazione televisiva:
Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Mercoledì 28 marzo 2012
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00
TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

Questa sera in studio con Mirko Gatti ci saranno Gianluca Durante, libero di CheBanca! Milano e Marco Gazzotti, allenatore del Saugella Team Monza.

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Mercoledì 28 marzo
CheBanca! Milano vs Edilesse Conad Reggio Emilia
TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00

Edizione weekend
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 31 marzo alle 19,45
ed in replica domenica 1° aprile alle 21,15
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) sabato 31 marzo alle 20,15
ed in replica domenica 1° aprile alle 19,00
TeleMilano City (canale 288 DT) sabato 31 marzo alle 18,35
ed in replica domenica 1° aprile alle 21,50

Ospiti in studio, per le interviste di Riccardo Carossia saranno presenti, Enzo Di Manno, opposto di CheBanca! Milano ed ancora Marco Gazzotti, allenatore del Saugella Team Monza.

Per scaricare le foto collegate al presente comunicato collegarsi al seguente link: www.verovolley.it

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia
press@verovolley.it