Quella di domenica prossima sarà una grande partita anche sugli spalti. Striscioni, sciarpe e bandiere coloreranno il PalaPoli come mai prima d’ora. Da una parte, i Fedelissimi, un gruppo di sostenitori fatto da gente di diversa età anagrafica ma con un solo pensiero fisso nella testa: la Pallavolo Molfetta. Dall’altra gli Ultras Mater 2003, una tifoseria che è fresca di esperienza lassù, nell’Olimpo della pallavolo italiana, la Serie A1 e che ha sempre onorato gli impegni casalinghi come quelli fuori dal PalaGrotte. E che certamente anche in questa stagione è stata, ed è, pronta a sostenere la ‘Mater’.

Due le piccole differenze fra i due gruppi organizzati: i Fedelissimi non si definiscono come veri e propri ultras, ma dei sostenitori attivi che durante le partite coinvolgono quanto più pubblico possibile; e sarebbe bello che Domenica tutto il palazzetto, sponda biancorossa, tifasse incessantemente con loro.

L’altra differenza la riscontriamo all’interno degli Ultras Mater ed è quella che contraddistingue loro da, forse, tutte le altre tifoserie d’Italia: nell’intonazione dei cori oltre a due tamburi viene utilizzata una chitarra elettrica con tanto di amplificatore ben regolato alle tonalità dei cori. Solitamente l’utilizzo è riservato alle gare casalinghe giocate al PalaGrotte ma risulta essere per il pubblico uno strumento davvero coinvolgente.

Domenica saranno una difronte all’altra: prima del fischio d’inizio rappresentanti di una e dell’altra si incontreranno sul campo per suggellare un’amicizia reciproca che già esisteva e che aveva bisogno solo di consolidarsi; del resto l’appuntamento della Coppa Italia sarà un ulteriore motivo per rincontrarsi: lì però ci sarà la Puglia da difendere e allora visto che “l’unione fa la forza” sarà spettacolo sulle tribune anche al PalaSport di Andria.

Iniziata da stasera la vendita dei biglietti per Domenica: positivo l’inizio delle vendite che continuerà fino a Domenica dove, ovviamente, ci sarà il botteghino aperto; ricordiamo anche che i biglietti si possono acquistare (al costo di 10€) presso gli uffici societari del PalaPoli, dalle ore 18 alle 20:30.

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena
press@pallavolomolfetta.it