Una splendida Molfetta si prepara, per la quinta giornata del girone di ritorno, a scendere nel profondo sud per affrontare la Caffè Aiello Corigliano, al momento residente in undicesima posizione. C’è da dire che la mezza classifica sta di troppo stretta al roster di coach Vincenzo Nacci, reduce da due vittorie al tie-break contro il Club Italia di Bonitta e i milanesi della CheBanca!Milano, e da due pesanti sconfitte senza punti in casa di Sora e degli avversari in chiave salvezza dell’Edilesse Conad Reggio Emilia. Posizione ingrata, dunque, per la formazione calabrese, che annovera, fra gli altri, atleti del calibro di Danijel Galic e Simone Spescha, senza trascurare il veterano dei campi italiani di serie A Michele de Giorgi.

Nonostante il divario che attualmente separa Corigliano da Botti e soci, è fondamentale non trascurare l’importanza in chiave salvezza che ha questo match: le due sconfitte consecutive ai danni della Caffè Aiello, di sicuro motivano e sollecitano i calabresi ad appropriarsi di quanti più punti possibili, dinanzi al proprio pubblico, e a maggior ragione la motivazione è doppia, se consideriamo che Molfetta parte con gli stessi obiettivi stagionali ma sta disputando un campionato al di sopra di ogni previsione. La formazione calabrese in rossonero, capitanata da Tomasello, tenterà di sicuro il colpaccio, per regalare ad un pubblico non troppo appagato una vittoria contro i sette pugliesi terribili di Lorizio. A questo proposito, si esprime con toni decisi il presidente della società calabrese Gennaro Cilento, in seguito alla sconfitta contro gli emiliani dell’Edilesse Conad: “Invitiamo la squadra a cambiare subito rotta già dal prossimo turno interno contro Molfetta, allorché non tollereremo altri passaggi a vuoto”.

All’andata terminò 3 a 1 per i pugliesi, in una gara combattuta fino all’ultimo e ricca di colpi di alta pallavolo.

La Caffè Aiello Corigliano ospita i biancorossi con il sestetto al completo. In cabina di regia gestirà le giocate calabresi l’argentino Martin Kindgard, in diagonale con l’opposto australiano, classe ’89, Thomas Edgar. L’attacco di banda è affidato a Simone Spescha e Danijel Galic, mentre al centro svettano il capitano Giacomo Tomasello e Matteo Sperandio. Libero in retroguardia Giacomo Viva.

Sarà possibile seguire il match, a partire dal fischio d’inizio alle ore 16, con la diretta su Sportitalia2. Arbitreranno Massimo Marchello e Roberto Guarneri.

Nella foto, Sportphotopress, un attacco di Mattioli nella gara d’andata

Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena
Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
www.pallavolomolfetta.it
press@pallavolomolfetta.it