Il nuovo anno vedrà CheBanca! Milano impegnata giovedì 5 gennaio nell’insidiosa trasferta in terra di Calabria, dove l’attende la Caffè Aiello Corigliano, una formazione in ottima salute, che si trova in decima posizione ed a sole due lunghezze di svantaggio da Genova e Loreto che la precedono a 27 punti.

Nella gara d’andata, esordio casalingo per i Meneghini, Corigliano si era imposta al tie break, mostrando tutte le sue potenzialità, pur giocando priva del gigantesco opposto australiano Thomas Edgar (212), un temibilissimo terminale offensivo. Per la diciassettesima giornata i Calabresi potranno invece contare su questo importante attaccante, che assieme a Spescha, Galic, Padura Diaz, ai centrali Tomasello e Sperandio, al brillante palleggiatore Kindgard ed all’esperto libero Viva, faranno di tutto per rendere il PalaCorigliano un fortilizio inespugnabile.

Occorrerà una grande prestazione per capitan Insalata e compagni, che dovranno affrontare la gara con concentrazione e determinazione, esprimendo il proprio miglior gioco, come hanno saputo fare nelle ultime gare; peraltro CheBanca! Milano, dopo un ottimo avvio di stagione ed una fase meno performante, che l’aveva vista perdere posizioni in classifica, ha saputo rilanciare la propria candidatura issandosi fino alla quarta posizione a 31 punti ed a soli 3 da Perugia, che occupa il terzo posto in classifica. I Milanesi devono dunque mantenere alto il proprio tasso agonistico e non avranno certo il tempo di distrarsi, visto che rientrati dalla trasferta troveranno la corazzata Castellana Grotte, pronta al confronto al Pavesi, domenica 8; e poi via nuovamente in viaggio per l’importantissima sfida a Molfetta, contro i padroni di casa, per una gara che vale l’accesso alla “Final Four” della Del Monte Coppa Italia, un obbiettivo che gli uomini di coach Moretti sono intenzionati a centrare.

Una conferma sui temi della prossima partita e del periodo ad alto tasso adrenalinico che attende i Meneghini è contenuta nelle dichiarazioni del Direttore Sportivo Claudio Bonati: “Corigliano è una squadra ostica, come abbiamo già avuto modo di verificare nella gara d’andata, che ha dei punti di riferimento ben chiari, è composta da giocatori che militano nella categoria da tempo come Spescha, Tomasello ed il libero Viva; può contare su un temibilissimo terminale offensivo come lo schiacciatore Edgar e su giovani di potenziale quali Kindgard e Sperandio; completa la rosa lo schiacciatore croato Galic; inoltre possono sempre contare sulla grande esperienza del palleggiatore veterano Michele De Giorgi: ogni volta che viene chiamato in campo dà un valido contributo alla squadra. Il nostro obiettivo è di continuare la striscia positiva, anche perché ci attende un “tour de force” intenso nei successivi dieci giorni; dopo Corigliano, avremo il match con Castellana Grotte, poi Molfetta per la Coppa Italia ed infine il ritorno con Genova il 15 gennaio al Pavesi”.

L’incontro di giovedì sera, che avrà inizio alle 20.30 potrà essere seguito su Radio NumberOne, (FM 104,2) radio ufficiale di CheBanca! Milano, grazie ai collegamenti in diretta dal PalaCorigliano.

CONSORZIO VERO VOLLEY
AREA COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia
press@verovolley.it