Celitans docet e Casa Modena, come da pronostico, passa nettamente (0-3) a Forlì, occasionale campo di casa della Cmc. Ravenna ha lottato nel secondo e terzo set ma alla fine ha pagato una ricezione insufficiente e pochi sprazzi a muro, fatta eccezione per quelli di Di Franco nel secondo set (5 punti per lui, tutti in quel parziale). Si parte con un mini-allungo Cmc (2-0) subito contenuto da Celitans, che pareggia, poi i canarini spingono in battuta e operano il primo break (3-6) . Reagisce con coraggio Ravenna e pareggia a sua volta (7-7), ma subito riparte Casa Modena con una serie di battute vincenti e di attacchi di Celitans dalla seconda linea. Il set è deciso ma la Cmc non demorde ugualmente e recupera alcune lunghezze prima dell’errore al servizio di Zhukouski che chiude i giochi. Secondo set con Modena che va avanti (0-2) e Ravenna che sbaglia qualcosa di troppo con Bellei ora intercettato dal muro emiliano con più continuità (5-8). Ma Celitans subisce la stessa sorte e con un break di Di Franco la Cmc mette la freccia (11-9) . Purtroppo è un fuoco di paglia, perché la ricezione ravennate si squaglia letteralmente ed anche in attacco arrivano troppi errori. Modena, così, ha vita facile. Nel terzo Casa Modena se ne va ma poi la Cmc, con le novità Psarras e Sirri, aggiusta regia e ricezione e piazza un break con Mengozzi che la porta avanti fino al 17-16. A quel punto, però, torna in auge Celitans e soprattutto riprende a funzionare a tratti la ricezione di casa: l’opposto di Casa Modena ne approfitta, prende per mano la squadra e la pilota al successo finale.

IL DOPO PARTITA
MAURO FRESA (all.Cmc): “Purtroppo quando devi spesso chiedere di risolvere a quelli della panchina la cosa diventa sempre molto difficile. Pensavo di poter prolungare la partita oltre il terzo set, sinceramente, ma sarebbe servita più continuità al servizio di quanta non ne abbiamo avuta”.
ANGELO LORENZETTI (all. Casa Modena): “Veniamo da un periodo caratterizzato da molto infortuni, speriamo ora che quello di Manià non sia preoccupante, e quindi è stato importante vincere questa partita in modo tutto sommato netto. Sono soddisfatto del rendimento della squadr