Con l’arrivo di Luciano De Cecco il gruppo della Copra Elior inizia gradualmente a solidificarsi e rimpolparsi. Gli 8 atleti (Zlatanov, Marra, Papi, Fei, Smerilli, Simon, Husaj e Tencati) già presenti tra le mura del PalaBanca dal 26 di agosto, giorno del raduno e dell’inizio della preparazione, dopo aver trascorso una settimana e mezza privi della presenza della figura del palleggiatore, possono quindi avvalersi di un tassello fondamentale per la preparazione degli impegni nazionali e internazionali.
Pier Paolo Partenio, secondo palleggiatore della Copra Elior 2013-’14, il cui arrivo era previsto per metà di questa settimana, si unirà al gruppo a partire da lunedì mattina (9 settembre).
Al marchigiano, reduce dagli impegni Nazionali che in questa estate lo hanno portato alla vittoria del bronzo ai Mondiali Under 21 e alla conquista della medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, sono stati meritatamente “concessi” alcuni giorni di pausa.
De Cecco, scrollatosi di dosso il fuso orario, ha ripreso la piena attività da questa mattina: «Ritrovo quasi tutti i compagni dello scorso anno, lo spogliatoio ha subìto poche variazioni e il gruppo, così a vedersi, mi sembra già unito. Il clima che si respira è ottimo e la voglia di lavorare per la prossima stagione è tanta. Mi sembra un’ottima base di partenza questo anche valutando i vari impegni sportivi di Campionato e Champions. Ovviamente gli obiettivi della stagione rimangono alti: vogliamo confermarci tra le finaliste del Campionato e arrivare a giocare la Final Four di Champions. La società ha fatto un grosso investimento confermando quasi in blocco il sestetto per puntare sull’appuntamento europeo, il minimo da parte nostra è fare tutto il possibile per arrivare a dei traguardi importanti anche se il cammino non sarà dei più semplici in entrambe le competizioni”.