Nuovo test amichevole per la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia.
Dopo la doppia seduta di oggi, sabato pomeriggio al PalaEvangelisti, con inizio fissato verso le ore 17:00, i Block Devils si confronteranno con la Sieco Service Ortona, squadra attualmente ottava in serie A2, per un confronto utile ad entrambe le formazioni in vista dei rispettivi playoff.
Il test è l’ultimo banco di prova prima di giovedì 28 marzo, data di inizio dei quarti con Piacenza, ed arriva per Kovac a chiusura di una intensa settimana di lavoro fisico e tecnico con l’allenatore bianconero che vuole ricevere risposte positive da tutto il gruppo.
Anche in questa occasione, come già nell’amichevole di mercoledì scorso a Città di Castello, verrà probabilmente dato spazio a tutta la rosa, magari non sovraccaricando qualche giocatore non al meglio, ed anche in questa occasione verranno provate diverse soluzioni tattiche per oliare a dovere i meccanismi di squadra in campo. Ad ogni modo inizialmente i Block Devils dovrebbero presentare Daldello in cabina di regia, Tamburo opposto, due tra Semenzato, Alletti e Tomassetti al centro, Petric e capitan Vujevic (probabilissima staffetta con Schwarz) in banda e Giovi nel ruolo di libero. Pronti a seguire i vari Van Harskamp, Edgar, Van Rekom e Pochini.
L’Ortona di coach Nunzio Lanci, neopromossa in serie A2 e protagonista di un ottimo torneo, tanto da guadagnarsi i “galloni” di squadra rivelazione dell’anno, dovrebbe presentarsi al via con Andrea Lanci in regia, Cetrullo (lo scorso anno a Santa Croce) opposto, l’esperto Sborgia ed il giovane Simoni al centro, l’umbro di nascita (ex Città di Castello) Lipparini in coppia con l’americano Muagututia in banda e Zito, ex Block Devils avendo vestito la maglia bianconera in serie B1 nella stagione 2009-2010, nel ruolo di libero.
Per assistere dunque all’ultima verifica pre-Piacenza, appuntamento per i tifosi bianconeri domani pomeriggio a Pian di Massiano.

Nella foto: Nicola Daldello

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA