E’ iniziato il conto alla rovescia per il debutto dell’Itely Milano nel campionato di volley di A2 maschile. L’appuntamento è per domenica 20 ottobre alle 18 al Centro Pavesi di via De Lemene 3, quando la formazione di Maranesi inizierà la propria avventura nella seconda serie nazionale sfidando i “cugini” del Vero Volley Monza. Esordio e derby: gli ingredienti per un appuntamento denso di emozioni ci sono tutti. A raccontare il clima meneghino è il palleggiatore dell’Itely Giordano Mattera, capitano di Milano ed ex di turno avendo giocato due anni nel sodalizio avversario, più precisamente nelle stagioni 2010-2011 e 2011-2012 con la maglia di CheBanca! Milano.
Giordano, per l’Itely subito un appuntamento molto atteso.
“Per le due società magari è una partita diversa dalle altre, ma per noi giocatori è un po’ differente. Siamo tranquilli, il clima generale è molto buono e sappiamo che questo match mette in palio tre punti, proprio come le altre partite. Ci stiamo preparando, recuperando i vari acciacchi e cercando di arrivare al meglio alla partita di domenica”.
Un giudizio sul Vero Volley Monza, primo avversario dell’anno.
“E’ un’ottima squadra, con diverse individualità di rilievo. Penso che Monza possa dar fastidio a tante formazioni in questo campionato. E’ un avversario tosto, ma anche noi cercheremo di esserlo in ogni partita. Il mio giudizio da ex? Ho passato due anni belli, togliendomi soddisfazioni sportive e stando molto bene in gruppo e nell’ambiente”.