Anche l’Itely Milano passa alla 9° di ritorno, per 3 a 0, al PalaTorre, non concedendo nulla alla formazione dell’Elettrosud (13-25, 23-25 e 18-25 la progressione dei set).
Con il netto punteggio di 3 a 0 la formazione lombarda dell’Itely Milano passa agevolmente sull’Elettrosud Brolo che, ancora una volta, ha dovuto fare a meno dello schiacciatore Giustiniano, fortemente claudicante per una distorsione alla caviglia rimediata 3 settimane or sono. Non inganni la sua presenza in campo, dalla seconda metà del secondo set, perché la coppia Pelillo-Cortese ha dovuto giocoforza rischiare l’argentino, per gli evidenti problemi che stavano affliggendo la ricezione bianco blu , pur sapendo che il gaucho non avrebbe mai potuto attaccare. Per il resto la partita è filata liscia liscia per gli ospiti che, accompagnati da circa 30 tifosi, hanno avuto solo qualche patema d’animo nel secondo set dove, dopo averlo per lunghi tratti dominato, stavano commettendo l’errore di far rientrare in partita l’Elettrosud che a sua volta ha sciupato l’occasione e buttato alle ortiche la possibilità di impattare il conto dei set. Bene fra i bianco blu il rientrante Sesto, che ha chiuso l’incontro con il 70% in attacco. Un caloroso ben tornato è stato rivolto dal pubblico presente all’ex Matteo Bertoli che, schierato titolare da coach Maranesi, ha soprattutto dai nove metri, messo in seria difficoltà la retroguardia brolese.

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Christian Palumbo (1°) della sezione di Cosenza e Giuseppe Piluso (2°) della sezione di Treviso.

Tabellino incontro:
Elettrosud Brolo: Guglielmo, Bonina, Sesto 9, Santangelo 7, Gromadowski 9, Visentin 2, Muscarà 3,Vitanza, Giustiniano 1, Mirenda (L). All. Cortese
Itely Milano: Mattera 6, Bencz 15, Di Felice 1, Rigoni, Sirri, Daolio 2, Tescaro, Giglioli 6, Bertoli 13, Jakovlijevic 12, Barsi, Cerbo (1° L), Seregni (2°L). All. Maranesi

Nella foto Bertoli con gli ex compagni Sesto, Colarusso e Santangelo

Ufficio stampa Elettrosud Brolo