Settimana con pochi momenti di riposo per il libero Nicola Pesaresi e il centrale Simone Anzani: i due atleti della Calzedonia Verona, disputata la 5^ di ritorno contro Ravenna, si sono messi subito in viaggio per Roma dove hanno preso parte ad un collegiale della nazionale italiana – il 10 e 11 febbraio nel centro di preparazione olimpica Giulio Onesti. Questo il bilancio complessivo di Pesaresi al termine dello stage del progetto “Rio 2016”, una volta rientrato a Verona per proseguire gli allenamenti di preparazione alla 6^ giornata di ritorno in trasferta contro l’Andreoli Latina: “E’ andata molto bene, è stata un’esperienza molto positiva. Essere convocati per questa serie di collegiali che Berruto ha organizzato in questo quadriennio è senza dubbio un’occasione da non perdere per ogni ragazzo coinvolto. Sono stati due giorni di intensi allenamenti, pomeriggi produttivi in cui ci siamo fatti valere, utili soprattutto per il coach e il suo staff per farsi un’idea precisa e concreta su ogni singolo giocatore. Personalmente ho cercato di dare il massimo e spero che si sia notato”. Anzani ha aggiunto: “La stragrande maggioranza degli atleti radunati a Roma sono giocatori e amici che io e Nicola conosciamo molto bene. Sono stati nostri ex compagni di squadra e avversari. Siamo tutti coetanei per cui il gruppo al lavoro è molto unito. E’ stato un bel momento di aggregazione, anche nell’ottica di creare un squadra in vista degli impegni futuri”. I giocatori della Calzedonia Verona sono stati impegnati oggi in una doppia seduta, in sala pesi e sul campo centrale dalle 9 alle 11 per proseguire con la tecnica dalle 16.15 alle 18.15. Il gruppo si radunerà al PalaOlimpia anche domani, venerdì 14 febbraio, per l’ultima sessione tecnica pomeridiana dalle 16.15 alle 18.15.

CLICCA QUI per guardare la video intervista a Pesaresi e Anzani.

FELTRINELLI, INCONTRO CON L’AUTORE: FEDERICA LISI SI PRESENTA, OSPITI GIANI E BONINFANTE
Il punto vendita “La Feltrinelli, Libri e Musica” di Verona, in via Quattro Spade 2, farà da cornice ad un incontro speciale con l’autore, venerdì 14 febbraio alle ore 18.30: Federica Lisi, moglie del campione di pallavolo scomparso sul campo da gioco il 24 marzo 2012, presenterà il suo libro “Noi non ci lasceremo mai. La mia vita con Vigor Bovolenta” con il prezioso sostegno di due amici ed “ex colleghi” di Bovo. All’appuntamento parteciperanno infatti anche il coach della Calzedonia Verona, Andrea Giani e il capitano della squadra, Dante Boninfante. Il club di volley scaligero continua a manifestare il suo supporto e vicinanza alla famiglia Bovolenta, dopo l’evento di promozione del libro anche al PalaOlimpia a qualche settimana dalla sua pubblicazione. “Lasciarsi sopraffare dal senso della tragedia è una tentazione sempre lì, a un passo da me – scrive Federica Lisi – La sento, la vedo. Ma la allontano, per non lasciarmi vincere dal dolore. Un lusso che sarebbe assai più semplice, ma anche assolutamente fallimentare, per me e per tutto ciò che Bovo ancora rappresenta. Ma questa è una partita che non possiamo perdere, io e Bovo. Ancora assieme a lui, voglio invece tenere in vita tutto ciò che abbiamo creato, senza rimpianti”. L’incontro è aperto al pubblico e gratuito.

CON ANZANI E GABRIELE IL VOLLEY SCHOOL TORNA AL LICEO MAFFEI
Il giorno di San Valentino l’amore per la pallavolo scoppierà nel Liceo Ginnasio statale “Maffei” di Verona, coinvolgendo gli alunni della sede di via Venier. Domani, venerdì 14 febbraio, il Volley School tornerà a fare visita in uno degli istituti più prestigiosi della città scaligera per invogliare i ragazzi ad appassionarsi a questo sport insieme agli atleti della Calzedonia Verona. Il centrale Simone Anzani e lo schiacciatore Pasquale Gabriele incontreranno circa 100 studenti del primo anno e saranno disponibili per rispondere a domande e dimostrare i fondamentali del volley in campo attraverso attività e giochi di gruppo. Sarà l’occasione per invitare tutti i partecipanti a respirare l’atmosfera del palazzetto durante una gara ufficiale, con inviti esclusivi per i prossimi due appuntamenti casalinghi ravvicinati di campionato – mercoledì 19 febbraio alle ore 20.30 e domenica 23 febbraio alle ore 18.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona