Tutta la società, e tutti i tifosi, al fianco della famiglia Costantini in questo momento così importante per Lorenzo, affetto da una leucemia resistente alle cure tradizionali quale la chemio, ma anche a molti farmaci sperimentali e al trapianto del midollo dalla sorella Roberta.
Nella giornata di sabato 19 e domenica 20 luglio, dalle ore 19.30 alle 22, presso la sede sociale della Sieco Service Impavida Ortona ( c/o Palazzetto dello Sport), ci sarà un punto di raccolta fondi per la causa.

La storia di Lorenzo:

“Lorenzo Costantini è un ragazzo di vent’anni e fino ad alcuni mesi fa, si divideva fra i doveri di studente (ha conseguito la maturità scientifica nel 2013) e la passione, il sogno di sempre fin da bambino che per lui stava per diventare una splendida realtà: entrare a far parte del grande mondo del calcio nazionale.
Poi sopravviene un infortunio in allenamento e la necessità di un intervento. Nella fase di preparazione le analisi rivelano però, incredibilmente, una situazione molto più grave: Lorenzo è affetto da una leucemia che si rivelerà resistente alle cure tradizionali quale la chemio, ma anche a molti farmaci sperimentali e al trapianto del midollo dalla sorella Roberta.
La famiglia si trasferisce a Bologna e affida Lorenzo alle cure del Prof. Martinelli e della sua ottima équipe. Ad oggi Lorenzo ha già fatto molte cure, alcuni mesi sono passati ma la guarigione sembra un obiettivo difficile da raggiungere.
La guarigione, sostengono i medici che lo hanno in cura e secondo un’opinione sempre più convintamente condivisa dalla comunità scientifica internazionale, è possibile a Philadelphia, dove il Prof. Carl June sperimenta una nuova terapia che ha già guarito numerosi pazienti.
Dunque Lorenzo dovrà recarvisi presto, prestissimo, approfittando del periodo di remissione della malattia. La cura è gratuita ma il ricovero presso l’ospedale richiede un costo di 600.000 dollari che la famiglia da sola non può sostenere”.

Un abbraccio sincero al fratello di Lorenzo, Antonio Costantini, che ha vestito la maglia dell’Impavida, disputando con la società ortonese il Campionato di B1, e a tutta la famiglia.

Per maggiori informazioni:
www.lorenzofacciungoal.com

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona