Uno sguardo alla stagione appena conclusa, uno al prossimo futuro. Chiusa questa indimenticabile annata, il presidente Antonio Antonaci esprime tutta la sua soddisfazione.

Presidente, primi playoff della storia ed emozioni a non finire. Se l’aspettava?
Se devo tracciare un bilancio, non può che essere entusiasmante. Nessuno avrebbe pensato di raggiungere questi risultati. In gara 2 contro Trento ho addirittura creduto, a un certo punto, che potessimo superare il turno. Loro fisicamente erano molto provati, e noi forse dovevamo sfruttare meglio questo disagio.

Che voto dà alla squadra?
Do un bel 9. Sarebbe stato 10 se nelle ultime tre partite avessimo fatto risultato. Abbiamo perso due tie-break, e forse si poteva fare qualcosa in più.

Il momento più bello e quello più importante di questa stagione?
Il momento più bello è stato senza dubbio la vittoria contro Trento in regular season. Era un Trento superiore a quello visto nei playoff. Quello più importante invece la vittoria contro Treia, nel giorno di Santo Stefano. Lì prendemmo consapevolezza delle nostre qualità.

Adesso arriva il momento di pensare al futuro. Cosa dobbiamo aspettarci?
Stiamo rivolgendo la nostra attenzione alla promozione del marketing e al consolidamento e sviluppo dei rapporti di sponsorship. L’obiettivo è quello di porre le basi per una nuova, esaltante stagione.

Se dovessimo ipotizzare dei tempi, quando sarà possibile avere delle certezze? Già a metà maggio avremo le idee decisamente più chiare.

Dal punto di vista tecnico c’è la possibilità che qualcuno resti anche il prossimo anno?
Il nostro obiettivo è confermare l’ossatura di questa squadra e i giocatori che ci hanno permesso di ottenere risultati di tale portata.

E per quanto riguarda l’allenatore?
Di Pinto ha sicuramente fatto bene, terremo in considerazione l’idea di proporgli la riconferma.

Qual è il messaggio che la società vuole lanciare dopo le soddisfazioni di quest’annata?
Dico che abbiamo e avremo sempre bisogno del sostegno dei nostri meravigliosi tifosi, consentitemi, i migliori di tutti. Inoltre vorrei che le istituzioni, ma soprattutto le realtà economiche, capissero che un loro sostegno dà benefici in primis a loro. Il volley è un eccezionale veicolo di pubblicità e promozione.

La cosa che più la inorgoglisce della politica della Pallavolo Molfetta?
Una in particolare. Molfetta è garanzia di crescita per tutti i giocatori. Quando uno arriva qua, sa che ci sono tutte le condizioni per giocare alla grande.

Ufficio Stampa Exprivia Neldiritto Molfetta