Play Off SuperLega UnipolSai


Una Semifinale… mondiale. Sir Safety Perugia – Energy T.I Diatec Trentino, con commento inglese, in streaming in tutto il mondo


 


Sarà un match decisivo per la corsa Scudetto ed è stato scelto come World Match, un test in streaming internazionale che potrà essere visto in tutto il mondo con commento inglese. Domani, martedì 28, in diretta alle 20.30 dal PalaEvangelisti di Perugia, gli appassionati potranno seguire via web la diretta di Sir Safety Perugia – Energy T.I. Diatec Trentino, Gara 2 di Semifinale Scudetto UnipolSai.


I fan di Lega Volley Channel (su Sportube.tv) potranno come sempre vedere la partita anche dall’Italia, senza però l’abituale cronaca locale.


Il match sarà commentato esclusivamente in inglese su Lega Volley Channel, con la voce di Daniele Vecchi da bordo campo al PalaEvangelisti. I telespettatori di Umbria TV e RTTR TV potranno rivedere in replica il match con audio italiano, commentato da Piero Giannico.


 


 


UnipolSai MVP


Il miglior giocatore dei Quarti di Finale Play Off SuperLega UnipolSai è Sasha Starovic


 


Sasha Starovic è l’UnipolSai MVP dei Quarti di Finale Play Off SuperLega. L’opposto serbo classe 1988 della Top Volley Latina si aggiudica l’ambito riconoscimento dopo aver registrato l’en plein di nomination in tutti e tre i match dei Quarti di Finale, dove la squadra pontina è riuscita a battere in Gara 1 e Gara 3 la Cucine Lube Banca Marche Treia a Civitanova Marche, cedendo solo al tie break in Gara 2 al PalaBianchini. Il n. 15 della Top Volley ha totalizzato nelle tre gare un totale di 62 punti, mettendo a segno 47 attacchi vincenti, 7 ace e 8 muri complessivi.


 


L’attaccante biancoblù riceverà il riconoscimento poco prima dell’inizio di Gara 2 Semifinale Play Off UnipolSai, in programma a Frosinone martedì 28 aprile alle ore 20.15 (diretta RAI Sport 1).


 


 


Play Off SuperLega UnipolSai


Martedì 28 aprile subito in campo per Gara 2 di Semifinale: alle 20.15 di scena a Frosinone Top Volley Latina – Parmareggio Modena (diretta RAI Sport 1). Diretta Lega Volley Channel a Perugia per  Sir Safety Perugia – Energy T.I. Diatec Trentino


 


Il turno di Gara 1 di Semifinale non ha deluso le attese: a Trento e a Modena sono andate in scena due grandissime partite che hanno incantato i tifosi sui campi di gara e quelli attaccati alla tv o al computer grazie alle dirette di RAI Sport 1 e Lega Volley Channel. A festeggiare sono state le formazioni di casa, con l’Energy T.I. Diatec Trentino che ha superato in quattro set la Sir Safety Perugia, e la Parmareggio Modena, che ha attutito il recupero della Top Volley Latina (sotto 2 set a 0) andando a conquistare la contesa al tie break. Emozioni a mille da vivere subito martedì sera con Gara 2: Rai Sport posizionerà le proprie telecamere a Frosinone dove la Top Volle Latina, alle 20.15, affronta la Parmareggio Modena; diretta streaming su Lega Volley Channel (Sportube.tv) dalle 20.30, invece, per Sir Safety Perugia – Energy T.I. Diatec Trentino.


 


Play Off SuperLega UnipolSai – SEMIFINALE Gara 2


Martedì 28 aprile 2015, ore 20.15


A Frosinone:  Top Volley Latina (6a) – Parmareggio Modena (2a)  Diretta RAI Sport 1


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


(La Micela-Puecher)


Addetto al Video Check: Gurgone  Segnapunti: Testa


Martedì 28 aprile 2015, ore 20.30


Sir Safety Perugia (4a) – Energy T.I. Diatec Trentino (1a)  Diretta su Lega Volley Channel


(Pasquali-Sobrero)


Addetto al Video Check: Giulietti  Segnapunti: Galteri


 


Play Off SuperLega UnipolSai – SEMIFINALE Gara 3 Eventuale


Venerdì 1 maggio 2015, ore 18.00


Energy T.I. Diatec Trentino (1a) – Sir Safety Perugia (4a)


Parmareggio Modena (2a) – Top Volley Latina (6a)


Una gara in diretta su RAI Sport 2 alle ore 18.30 e una in diretta su Lega Volley Channel


 


Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 1


Domenica 3 maggio 2015, ore 18.15


Finalista (migliore Regular Season) – Finalista (peggiore RS) Diretta RAI Sport 2


Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 2


Mercoledì 6 maggio 2015, ore 20.30


Finalista (peggiore RS) – Finalista (migliore RS) Diretta RAI Sport 1


Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 3


Domenica 10 maggio 2015, ore 17.30


Finalista (migliore RS) – Finalista (peggiore RS) Diretta RAI Sport 1


Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 4 Eventuale


Mercoledì 13 maggio 2015, ore 20.30


Finalista (peggiore RS) – Finalista (migliore RS) Diretta RAI Sport 1


Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 5 Eventuale


Domenica 17 maggio 2015, ore 18.15


Finalista (migliore RS) – Finalista (peggiore RS) Diretta RAI Sport 2


 


 


FORMULA PLAY OFF SCUDETTO


Le squadre classificatesi dal 1° all’8° posto partecipano ai Play Off Scudetto. I Quarti di Finale e Semifinali al meglio di 3 gare la Serie di Finale si disputa al meglio delle 3 vittorie su 5 partite. Le gare 1, 3 e 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 ed eventuale gara 4 in casa delle squadre con peggior classifica.


 











































































































1ª Energy T.I. Diatec Trentino    2


3-0  3-2


1ª Energy T.I. Diatec Trentino   1


8ª Exprivia Neldiritto Molfetta   0


3-1


4ª Sir Safety Perugia                  2


2-3  3-1  3-1


4ª Sir Safety Perugia                0


5ª Calzedonia Verona                1


Campione d’Italia 2014/15


 


2ª Parmareggio Modena             2


 


3-1  3-1


2ª Parmareggio Modena            1


7ª CMC Ravenna                        0


3-2


3ª Cucine Lube B. Marche Treia 1


1-3  3-2  1-3


6ª Top Volley Latina                 0


6ª Top Volley Latina                  2


 


 


Gara 2 Semifinale Play Off SuperLega UnipolSai


 


Sir Safety Perugia – Energy T.I. Diatec Trentino


(0-1 nella Serie)


 


Non è bastato un super Aleksandar Atanasijevic (26 punti, 47% in attacco e 2 ace) alla Sir Safety Perugia per contrastare la capolista della Regular Season davanti ai propri tifosi. Nonostante il vantaggio della vittoria del primo set ed essere stata avanti per gran parte del terzo, la banda di Nikola Grbic si è vista bloccare letteralmente a muro (17 block vincenti per Trento, 6 a testa per Birarelli e l’MVP Solé) i tentativi di espugnare il PalaTrento (impresa riuscita dai perugini solamente una volta, a marzo dello scorso anno, nell’unico match vinto contro Trento in 9 disputati). Ora tocca al PalaEvangelisti ospitare la Serie di Semifinale, con Gara 2 che si prepara ad essere infuocata. In casa Sir Safety Perugia si respira comunque ottimismo nonostante, nei quattro precedenti in questa stagione, non siano ancora riusciti a battere la squadra di Radostin Stoytchev che, a sua volta, non vuole interrompere la striscia positiva. Il muro-difesa trentino ha fatto la differenza in Gara 1, in particolar modo nel terzo parziale in cui Birarelli e compagni sono riusciti a chiudere, nel finale, un gap di 4 punti (dal 17-21 al 23-23). I valori in campo si resettano per Gara 2, anche se Trento partirà con maggiore tranquillità rispetto ad una Perugia che deve dare il massimo per allungare la Serie a Gara 3, eventualmente in programma venerdì 1 maggio.


 


Precedenti: 9 (1 successo Perugia, 8 successi Trento)


Precedenti in questo Campionato: 3 – 2 volte in Regular Season con 2 successi per Trento (2-3 all’andata e 3-1 al ritorno) ed 1 volta in Semifinale Del Monte® Coppa Italia (1 successo Trento 3-2)


Precedenti nei Play Off: 1 precedente nei Play Off Scudetto in Semifinale (1 successo Trento 3-1)


EX: Goran Vujevic a Trento nel 2004-2005.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato: Emanuele Birarelli – 2 muri vincenti ai 600 (Energy T.I. Diatec Trentino); Christian Fromm – 3 muri vincenti ai 100, Goran Vujevic – 2 muri vincenti ai 400 (Sir Safety Perugia).


In Campionato e Coppa Italia: Matey Kaziyski – 11 punti ai 3500 e – 1 battuta vincente alle 400 (Energy T.I. Diatec Trentino).


 


Lukasz Zygadlo (Energy T.I. Diatec Trentino): “Non riesco a guardare oltre a questa Gara 2; tutti gli altri pensieri sono lontani, siamo concentrati solo su quello che dovremo fare al PalaEvangelisti per provare a vincere un’altra partita che mi immagino difficile e ancora più dura di Gara 1. Sabato scorso abbiamo dimostrato di poter combattere e dire la nostra sino in fondo in qualsiasi situazione e con questo atteggiamento scenderemo in campo a Perugia”.


Bino Rizzuto (Direttore Sportivo Sir Safety Perugia): “Siamo tornati da Trento con un po’ di amarezza, ma al tempo stesso con la consapevolezza che abbiamo le carte in regola per giocarcela e la voglia di riscatto davanti ai nostri tifosi. Gara 2 rappresenta per noi l’ennesima partita “dentro o fuori” di questi Play Off. Dovremo evitare quelle pause che ogni tanto ci attanagliano e giocare la nostra miglior pallavolo. Sicuramente avremo al nostro fianco l’aiuto del pubblico che ci ha sempre sostenuto quest’anno. E speriamo di regalare loro una grande serata”.


 


Top Volley Latina – Parmareggio Modena


(0-1 nella Serie)


 


Partita dai due volti e decisamente affascinante Gara 1 di Semifinale tra Parmareggio Modena e Top Volley Latina. I padroni di casa di Angelo Lorenzetti hanno tenuto le redini del gioco per i primi due parziali, nonostante qualche errore di troppo nel primo set, contenuti nel secondo. Dal terzo parziale la storia cambia letteralmente, con la Top Volley Latina che inizia ad ingranare la marcia giusta, la stessa che ha eliminato la Cucine Lube Banca Treia nei Quarti di Finale: vinti terzo e quarto set (sempre senza Van De Voorde e Semenzato), la squadra di Blengini continua a dare del filo da torcere ai modenesi fino al 10-10 del tie break (trascinatori dei laziali il solito Starovic con 20 punti ed Urnaut con 15) quando uno strepitoso Ngapeth (30 punti, 57% in attacco, 1 muro e ben 4 ace) ha chiuso la contesa a favore dei modenesi. Ora la Semifinale si sposta a Frosinone (campo scelto dai pontini per ospitare il match di Gara 2) con la Top Volley Latina che punta a ripetere l’exploit della Regular Season quando davanti al proprio pubblico (al PalaBianchini) era riuscita a fermare Modena in 4 set. Latina pronta a sorprendere un’altra volta, Modena desiderosa di chiudere la contesa e conquistare una Finale che manca ai giallobù dal 2003.


 


Precedenti: 28 (10 successi Latina,18 successi Modena)


Precedenti in questo Campionato: 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte (3-0 all’andata per Modena e 3-1 per Latina al ritorno)


Precedenti nei Play Off: 2 precedenti nei Play Off Scudetto; 1 nei Quarti di Finale a Gironi (1 successo Latina 3-1) e 1 in Semifinale (1 successo Modena 3-2)


<SPAN style="FONT-FAMILY: 'Trebuchet MS','sans-se