“Bovo Day” 2016
Il giorno dell’Epifania al PalaGeorge di Montichiari la Nazionale Italiana sfida gli “Amici del Bovo” in memoria di Vigor Bovolenta.
Il match sarà trasmesso su Sport 1 (canale 61 del digitale terrestre)

Il 6 gennaio 2016 alle 17.30 presso il PalaGeorge di Montichiari torna il “Bovo Day”, la manifestazione organizzata in ricordo del grande campione Vigor Bovolenta, scomparso prematuramente il 24 marzo 2012.

L’evento, oltre ad onorare la memoria di “Bovo”, vuole sensibilizzare ed educare le società sportive sull’importanza del defibrillatore: perché serve e come usarlo. L’incasso sarà quindi interamente investito nell’acquisto di defibrillatori da destinare alle Società di volley o a scuole dove a tutt’oggi non ci sia la presenza di questo strumento.

La manifestazione, organizzata dai Comitati Fipav Provinciali di Verona e Brescia, promossa dalle due Leghe di Serie A (Maschile e Femminile) e come sempre da alcuni degli amici del campione scomparso, vivrà il suo momento centrale con la sfida tra la Nazionale Azzurra e la squadra “Amici del Bovo”, composta da una selezione di campioni italiani e stranieri che hanno conosciuto o giocato con il grande Vigor. Faranno da cornice anche altri eventi collaterali, tra cui una festa del Minivolley e la sfida delle 15.00 tra i Veterans e le ragazze della Metalleghe Sanitars Montichiari di Serie A1 Femminile.

Cambia invece la programmazione televisiva, vista l’annunciata chiusura del canale Gazzetta TV. Il match sarà trasmesso in diretta dalle 17.25 su Sport 1 (canale 61 del digitale terrestre) con il commento di Rodolfo Palermo e Luca Tagliabue. Il segnale sarà anche diffuso per il nord Italia dal canale 95 del digitale terrestre (CafèTV24), oltre che dai canali 820 di SKY e 57 di TVSat (Città Italia Sport).

Il programma:
Ore 15.00 Veterans – Metalleghe Sanitars Montichiari
Ore 17.30 Italia – “Amici del Bovo” Diretta su Sport 1

Biglietteria:
Anello superiore: € 10,00
Anello inferiore: € 15,00

Convocazioni:
Nazionale italiana: Simone Giannelli (palleggiatore), Daniele Sottile (palleggiatore), Luca Vettori (opposto), Gabriele Nelli (opposto), Filippo Lanza (schiacciatore), Iacopo Botto (schiacciatore), Osmany Juantorena (schiacciatore), Luigi Randazzo (schiacciatore), Oleg Antonov (schiacciatore), Emanuele Birarelli (centrale), Simone Anzani (centrale), Matteo Piano (centrale), Simone Buti (centrale), Massimo Colaci (libero), e Salvatore Rossini (libero).
Allenatore: Gianlorenzo Blengini

Team “Amici del Bovo”: Hristo Zlatanov (schiacciatore), Samuele Papi (schiacciatore), Luca Tencati (centrale), Andrea Sala (centrale), Andrea Bari (libero), Andrea Giovi (libero), Antonio Corvetta (palleggiatore), Alessandro Fei (opposto), Ivan Miljkovic (opposto), Dante Boninfante (palleggiatore), Bruno Mossa De Rezende (palleggiatore), Lukas Saatkamp (centrale), Aiden Zingel (centrale), Taylor Sander (schiacciatore), Tine Urnaut (schiacciatore).
Allenatori: Andrea Giani (Calzedonia Verona) e Angelo Lorenzetti (DHL Modena)

Provvedimenti disciplinari
Gare di Campionato di Serie A2 UnipolSai del 3 gennaio 2016

A CARICO TESSERATI

SQUALIFICATI
Luca Cantagalli (Conad Reggio Emilia): squalifica per una giornata per somma di penalità, già squalificato in gara precedente (7 penalità).

AMMONITI
Danilo Cortina (Sieco Service Ortona)
Vincenzo Mastrangelo (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)
Marco Pistolesi (Emma Villas Siena): perché in qualità di dirigente addetto agli arbitri assumeva un comportamento platealmente protestatario nei confronti del direttore di gara al termine del 4°set.