Ultima gara prima dell’unica sosta di campionato per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che, nella quinta giornata di ritorno della serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, attende al PalaGrotte la Emma Villas Siena.

Dopo le due vittorie consecutive (entrambe conquistate al tie break in casa con Cantù e sul campo dell’Ortona), la formazione allenata da Vincenzo Fanizza ospita così la formazione toscana, sesta in classifica e sconfitta proprio ieri, giovedì 28 gennaio, in semifinale di Coppa Italia dal Vibo Valentia. Il Siena, neopromossa nel torneo cadetto, è compagine quotata con un roster di assoluto livello, rinforzato in corso d’opera dagli ingaggi di Vincenzo Tamburo (arrivato proprio da Castellana Grotte) e di Noda Blanco. A testimoniarlo le sei vittorie nelle ultime sette partite giocate in serie A2 (sconfitta solo dalla capolista Vibo Valentia in casa).

In casa Materdominivolley.it, invece, i 4 punti conquistati nelle ultime due gare hanno riacceso l’attenzione sull’obiettivo playoff con l’ultimo posto utile lontano adesso solo 4 lunghezze (Reggio Emilia ottavo a 24 punti, Castellana decimo a 20). La società del presidente Michele Miccolis, dopo un inizio di 2016 senza successi, aveva indicato nelle tre gare prima della sosta l’obiettivo per risalire la classifica. La sfida con Siena rappresenta così la possibilità di completare un importante terzetto di successi e vivere l’unica pausa di un intenso campionato con serenità.

All’andata (unico precedente tra i due club) il Castellana si impose a Siena per 1-3. Contro le attuali prime sei della classifica, del resto, la Materdominivolley.it ha spesso fatto bene (vittoria con la Emma Villas, vittoria con Vibo e sconfitta al tie break con Potenza Picena), raccogliendo ben sette dei venti punti totali.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.