V_ALLENAMENTO PALAZZETTO_RID_001

Con i primi allenamenti al PalaBianchini, Vincenzo Nacci con il suo staff ha iniziato la fase tecnica. Domani, sabato, l’ultimo allenamento della prima settimana con l’impegno alla mattina al PalaFitness con il TRX e quello pomeridiano al palazzetto di via dei Mille. Poi due giorni di riposo per tornare a “sudare” in palestra martedì.
Confermato al quarto anno consecutivo a Latina, ma con un precedente come scoutman, Marco Franchi che affiancherà il tecnico di Ostuni in panchina.
Da Rio arriva ancora una vittoria per gli azzurri degli ex Gianlorenzo Blengini e Giampaolo Medei con Daniele Sottile protagonista, che ora sono ad un passo dalla qualificazione ai quarti di finale.
In attesa quindi di Sottile e del belga Klinkenberg, quest’ultimo impegnato nella preparazione alle qualificazioni all’Europeo 2017, sono otto gli atleti a disposizione di Vincenzo Nacci: il palleggiatore Matteo Pistolesi; l’opposto Alessandro Fei; i centrali Andrea Rossi, Carmelo Gitto, Danger Quintana; gli schiacciatori Gabriele Maruotti e Rozalin Penchev e il libero Fabio Fanuli.
Rozalin Penchev: “Sono molto contento di essere qui a Latina. Mi eccita l’idea di vivere questa nuova avventura. Per me è la prima volta nella Superlega italiana, affronterò un nuovo campionato, con una nuova lingua e con una nuova squadra”.
Marco Franchi: “Sono a quarto anno a Latina, con un tecnico nuovo come Vincenzo Nacci. In questi primi giorni dobbiamo trovare l’intesa, per capire tutto quello che serve e preparare il meglio possibile gli allenamenti. La preparazione è appena iniziata, ma siamo fiduciosi di poter fare una buona stagione”