Ultima trasferta dell’anno per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che, domenica 18 dicembre alle ore 16, giocherà sul campo della Conad Reggio Emilia per la dodicesima giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile – girone Blu. Obiettivo unico chiudere col segno più un record esterno che al momento vede una sola vittoria su dodici partite in trasferta nell’intero 2016 (ad Ortona nella quarta di ritorno dello scorso campionato), con cinque sconfitte su cinque nella stagione corrente. Un bilancio solo parzialmente alleviato dai quattro ko annuali in trasferta al tie break e soprattutto confortato dalle ultime positivi prestazioni (due vittorie casalinghe consecutive e una sconfitta con tanti rimpianti a Cantù nell’ultimo turno).

Il lavoro condotto dal tecnico Vincenzo Fanizza sta portando finalmente portando i propri frutti, la situazione legata all’infermeria è andata lentamente sanandosi (pur lasciando ancora sul campo qualche scoria). A Reggio Emilia, però, sarà un impegno tutt’altro che facile. I padroni di casa, sesti in classifica con 18 punti e reduci dal ko sul campo del Bergamo, hanno annunciato ad inizio settimana il ritorno in panchina di Francesco Pupo Dall’Olio, andando così a sanare una situazione aperta dalle dimissioni di mister Costi e condotta egregiamente dal “traghettatore” Zambolin.

La Materdomini, però, è chiamata a chiudere un positivo dicembre e, più in generale, il 2016 in ulteriore crescendo (dopo Reggio Emilia, lunedì 26 dicembre in casa alle ore 18 contro la Monini Spoleto l’ultima dell’anno), andando così a consolidare i progressi sul piano del gioco e della classifica.

Nove i precedenti tra le due squadre. Castellana avanti con 5 successi, Reggio Emilia. Una sola volta la Materdominivolley.it ha vinto fuori casa (nel 2006, si giocava a Cavriago): un altro tabù da cancellare.

La gara sarà trasmessa, a partire dalle ore 16, in diretta streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel sul sito www.sportube.tv.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.