Un avversario forte e reduce dalla vittoria di Siena, si delinea all’orizzonte per la Kemas Lamipel. Il Tuscania, domenica prossima, farà visita ai “Lupi”. La gara inizierà alle ore 19,30 e, la terza in classifica – annunciata in gran forma – salirà nella zona del Cuoio sotto la guida dell’allenatore Paolo Montagnani.
Alla Kemas Lamipel occorrono sette punti per centrare l’obiettivo prioritario di questa prima parte della stagione. Sette punti da conquistare nelle quattro partite da disputare da qui all’inizio di febbraio. Il quinto posto è ritenuto dalla società come il traguardo da tagliare obbligatoriamente, visti gli sforzi profusi finora ed anche i tifosi sono allineati su questa lunghezza d’onda. Puntarlo, per poi raggiungerlo, è il modo migliore per dare un senso forte a questa prima parte della stagione. Il 2017 è iniziato con la vittoria per 3-0 sul Lagonegro e sul rinvio a data da destinarsi della trasferta in Puglia per affrontare Alessano.
A questo proposito le due società avrebbero indicato alla Lega Volley la data di giovedì 26 gennaio; nei prossimi giorni arriverà la comunicazione ufficiale ma non è detto che la Lega stessa non richieda di anticipare la gara di una settimana. In questo caso i conciari sarebbero costretti ad affrontare una complicata trasferta, proprio nella settimana in cui sono previste le gare con Tuscania ed Aversa.
L’ultima giornata, nel primo fine settimana di febbraio, vedrà invece i biancorossi di Bertini, impegnati a Roma col Club Italia. Ricapitolando: la Kemas Lamipel, per centrare il quinto posto, deve conquistare sette punti (su dodici disponibili) in quattro partite.
“A questo punto dipende tutto da noi”. Questa è la frase ricorrente, sulla bocca di dirigenti e sostenitori, a conferma che il destino di capitan Elia e compagni è tutto nelle loro mani. Domenica scorsa la Kemas Lamipel non ha giocato, tirando il fiato, per poi riprendere a lavorare nella giornata di ieri. I risultati provenienti dagli altri campi, hanno permesso ai biancorossi di mantenere la quinta posizione con tre punti di vantaggio su Potenza Picena e quattro su Lagonegro, vale a dire sulle inseguitrici più vicine in graduatoria.
Domenica prossima al PalaParenti arriverà il Tuscania, compagine robusta, con un l’attacco imperniato sui potenti Maciel De Souza e Shavrak. Tuttavia anche gli altri componenti il sestetto biancoblu sono giocatori ad hoc per la categoria: da Ottaviani a Calonico, da Pinelli a Sesto, come pure il libero Marchisio. L’unico punto debole potrebbe essere la panchina un po’ corta, ma questo non ha limitato finora il cammino dei laziali.
Ricapitolando: un avversario di prim’ordine si appresta ad affrontare i “Lupi”, alla ricerca di punti, nella gara più “tosta” del poker in arrivo.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: un’esultanza di Paolo Mazzone.