l sindaco Giulia Deidda e l’assessore allo sport (ed altro) Piero Conservi, hanno dimostrato, domenica scorsa, tutta la loro vicinanza alla Kemas Lamipel, seguendo i “Lupi” nella trasferta di Spoleto. Ad un certo momento, i due rappresentanti dell’Amministrazione comunale, si sono presentati nel piazzale del PalaParenti – dove si erano dati appuntamento alcuni sostenitori – per mettersi in marcia per l’Umbria. Con loro è salito a bordo Mau Macchia, noto esponente della Curva che, al ritorno, è stato premiato da Totire, che l’ha fatto salire su uno dei due pulmini della squadra, prendendo posto accanto a Wagner, mvp di gara2 con 28 punti, per il viaggio di ritorno.
Con questo gesto Totire ha voluto premiare i tifosi presenti al PalaRota.
A fine gara, il tecnico biancorosso, ha abbracciato proprio il sindaco Deidda e Conservi e, prima di loro, Gianluca Lami, padre di Alberto, presente all’incontro con la moglie signora Giovanna.
Il tecnico della Kemas Lamipel, visibilmente felice, ha salutato altre persone e, anche ieri sera, al PalaParenti, si è brevemente intrattenuto con i sostenitori, presenti al palasport, conversando con loro.
Alberto Lami, vice presidente del club biancorosso, ha frattanto affermato: “I Lupi sono andati a riprendersi la vittoria in gara2 a Spoleto ed ora hanno la possibilità di giocarsi in casa tutte le proprie chances. E’ la gara del definitivo dentro o fuori. Domani sera alle ore 20,30 al PalaParenti è una serata di quelle da non perdere assolutamente”.
Su Facebook e sui social si stanno rinnovando gli appelli al popolo biancorosso ed anche la Pro Loco di Santa Croce, in vista della partita decisiva di domani, ha rinnovato il proprio invito a fare il tifo per la squadra del cuore, dando appuntamento a tutti al palasport cittadino.
Attivissimo come sempre pure il sito della Fossa dei Lupi, ma questa non è certo una novità.
Anche i giocatori, direttamente dalla sala pesi del palazzetto dello sport, hanno rivolto il loro appello alla gente di fede biancorossa.
Questo in sintesi, quanto detto da Benaglia, Zonca, Ciulli e Colli: “Quando scenderemo in campo, sarebbe bello vedere già le gradinate gremite, venendo accompagnati dal boato dei nostri tifosi”.
Per gara3 fra santacrocesi e spoletini, si prospetta una PalaParenti con un bel colpo d’occhio.
La società ha frattanto rinnovato l’invito ai componenti le giovanili, maschili e femminili, di partecipare, agevolando inoltre, soprattutto i più giovani e gli studenti.
Nella giornata di oggi la Kemas Lamipel si allenerà secondo il programma prestabilito, in vista della gara decisiva con gli oleari di Luca Monti.
Insieme ai “Lupi”, anche la Scarabeo Roma sarà impegnata in gara3 affrontando nella capitale, per la bella, i baresi del Gioia del Colle.
Già qualificate invece Siena e Bergamo. Gli orobici hanno estromesso Brescia (3-0 e 3-2), mentre i senesi hanno prevalso, con un doppio 3-0, sul Tuscania.
Siena e Bergamo conosceranno domani sera le loro prossime avversarie in semifinale.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Cristian Sordini: una spettacolare rovescita di Acquarone, sotto gli occhi di un meravigliato Taliani.