I gialloblù, guidati dal mister Testone, nell’ultima partita, hanno avuto la meglio contro il club di Mesagne (Br). Una partita incredibile che sapeva tanto di finale e un successo mozzafiato  al Pala Angiulli di Castellana Grotte .

I ragazzi allenati da Vito Testone si mostrano, sin da subito, scatenati ed affiatati, riuscendo a conquistare, senza troppa fatica,  la promozione. Supportati da un bel pubblico, con morale alto e grande spirito di gruppo di mostrano capacità tecniche superiori a quelle avversarie. Sulla maggiore fisicità e preparazione atletica e esperienza del club salentino, ha prevalso il cuore e la determinazione dei padroni di casa.

LA PARTITA: Pronti e via, i gialli-blu  dominano in tutti settori, tanto da costruire un castello duro da abbattere per gli avversari. I primi due parziali sembrano indirizzare la gara versano verso un’unica direzione. Il terzo set, invece,  si gioca sul filo del rasoio, soprattutto nella parte finale. I padroni di casa si mantengono avanti per buona parte del parziale , per poi  chiuderlo 26 a 24 con l’espulsione di un giocatore della squadra avversaria.

Le parole dei Vincitori:

Francesco Mongelli : “È stata una vittoria voluta davvero da tutti, e conquistata con grande grinta e determinazione. Dopo la gara d’andata dove la fortuna ci ha baciato, sapevamo che sarebbero venuti qui con  il coltello fra i denti ma siamo stati bravi ad aggredirli fin da subito senza lasciarli mai respirare”,

e Vito Rinaldi : “È stata una promozione inaspettata aspettata per 5 anni, dopo il  matematico accesso ai playoff qualcosa è cambiato c’era quella voglia di vincere per il gruppo è soprattutto per Testone, sono state 4 partite difficili dove abbiamo dimostrato quelli che siamo realmente lottando palla su palla e giocando di squadra. L’ultima partita in casa nella finale contro Mesagne non ci aspettavamo un palazzetto così pieno ci ha riempito d’orgoglio e ci ha dato la giusta spinta per concludere al meglio questo play off. Siamo davvero contenti per questa promozione la dedico a tutte le persone a me più care al gruppo alla società e agli allenatori. Il nostro motto di quest’anno è stato calcetto e tanto cuore. Sono al settimo cielo”

Grande gioia sul campo e sugli spalti nel dopo gara, al partire dal coach Vito Testone, grande protagonista insieme a suoi ragazzi, a cui hanno dedicato la loro partita per la sua disponibilità durante l’anno e grande commozione da parte di tutto lo staff e la società New Mater volley  che si congratula con la squadra per l’obiettivo raggiunto.

Giancarla Manzari  
Ufficio Stampa