Nella decima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca girone blu l’ABBA Pineto Volley contro il Sistemia LCT Aci Castello . Dopo il primo set conclusosi 25-18 per i locali, nel secondo periodo gli adriatici confermano sempre l’ottimo trend imponendosi 25-9. Il terzo round vede ripetersi sempre lo stesso copione con i padroni di casa vittoriosi 25-16. L’ABBA Pineto Volley così colleziona il quarto successo di fila in attesa delle doppie trasferte contro Franco Tigano Palmi e Videx Grottazzolina.

Il primo set dopo la fase iniziale di studio, vede la compagine siciliana allungare leggermente sul 13-11 grazie a punti muro e qualche disattenzione dei locali. La formazione di casa non si scompone e, con ordine, riescono a ricucire lo strappo. Morelli, Held e compagni iniziano a martellare la difesa catanese e portano il match sul 22-17. Nel finale i biancazzurri si aggiudicano agevolmente la contesa chiudendola sul 25-18.

Il secondo round segue sempre lo stesso trend. La squadra del presidente Abbondanza non lesina energie e riesce a portarsi sul 6-2.  I catanesi, nonostante il time out chiamato da mister Puleo, non riescono a reagire. I teramani con attenzione, buone battute e disattenzioni avversarie allungano sul 15-6. Il parziale non ha storia: gli adriatici grazie a buoni muri punto chiudono nettamente la contesa sul 25-

Il terzo periodo vede una reazione d’orgoglio da parte dei ragazzi di mister Puleo che tengono botta sino al 8-6 grazie a qualche fallo commesso dai padroni di casa e delle buone schiacciate. La qualità di capitan Partenio e compagni però fa da padrone con gli abruzzesi nettamente al comando del match sul 17-10. Mister Puleo non si da per vinto e cerca di raddrizzare il match chiamando il time out. La mossa però non paga con l’ABBA che con degli ottimi muri punto. Nel finale mister Rosichini, a causa dell’assenza di Cappio, concede uno scampolo di partita a Zornetta nel ruolo di libero. Nel finale il set e il match si chiude 25-16.

ABBA Pineto Volley – Sistemia LCT Aci Castello 3-0 (25-18 , 25-9, 25-16)

ABBA Pineto Volley: Held 13, Trillini 5, Catone 1, Partenio (C) 2, Marcotullio, Cattaneo 12, Lalloni, Orazi 4, Meleddu 4, Morelli 11, L Zornetta, L Giaffreda.
Allenatore: G. Rosichini

Sistemia LCT Aci Castello: Reina 3, Pugliatti, Vitale, Saraceno 4, Fasanaro 1, Pricoco 1, Arezzo 13, Di Franco 7, Andriola, Dahl, Sciuto, L Zito.
Allenatore: M. Puleo.