Scaligeri in campo oggi tra le mura della Kioene Arena in occasione del terzo appuntamento del preseason gialloblù. Nel corso dell’allenamento congiunto con Padova si sono giocati 4 set regolari al 25 che dopo circa un’ora e mezza di gioco hanno premiato Verona per 1-3 (23-25, 25-27, 20-25, 25-20).

Verona subito in campo con Asparuhov, Mozic, Cortesia, Aguenier, Qafarena, Spirito e libero Bonami, ma già dal secondo parziale lo staff scaligero ha fatto ampio turnover dando spazio a tutti i gialloblù per testare diverse soluzioni di gioco.

Ottimi i segnali di crescita del gruppo per coach Stoytchev che può guardare ai proseguo della preparazione con ottimismo. In particolare buona la prova di Mozic, top scorer di serata con 22 punti segnati di cui 2 muri e 2 ace, mentre al centro della rete spicca Cortesia con un ottimo 70% in attacco e 3 muri. Nella retroguardia gialloblù Bonami e Donati mettono in campo performance positive soprattutto in fase di ricezione.

Il prossimo appuntamento del preseason andrà in scena in terra francese: la squadra si prepara infatti a partire per Tours dove disputerà i tre match del Torneo Internazionale con Montpellier, Roeselare e i padroni di casa del Tours Volleyball, a partire dal 30 settembre al 2 ottobre.

DICHIARAZIONI

Asparuh Asparuhov: “Sono molto contento della vittoria, soprattutto dei primi tre set in cui abbiamo dimostrato di poter dare molto. Anche loro sono una squadra giovane, di prospettiva, ma noi ci abbiamo messo forse qualcosa in più, come gruppo e voglia di essere su ogni pallone al 100%. In cosa dobbiamo migliorare? In generale credo che si possa sempre crescere in ogni aspetto, ma nel nostro caso sicuramente a muro e contrattacco. Vedendo gli ultimi due test penso che siamo sulla strada giusta e che lavorando su alcuni dettagli possiamo veramente mettere in campo prestazioni di alto livello”.

NOTE

Assenti
Kioene Padova: Federico Crosato, Andrea Schiro, Mattia Gottardo (Mondiali U21)
Verona Volley: Giulio Magalini (Mondiali U21)