Svelato il calendario del Girone Blu di A3. Il ds Ruggiero: “Ha il suo fascino cominciare e chiudere il campionato con due derby”

Svelato il calendario del Girone Blu di Serie A3, che vedrà la ShedirPharma Folgore Massa impegnata nella stagione 2022/23.

Si parte il 9 ottobre, e sarà subito derby sul taraflex della SACS Team Volley World Napoli.

Il roster costiero esordirà tra le mura amiche il 16 ottobre ospitando OmiFer Palmi.

Due i turni infrasettimanali, previsti per mercoledì 19 ottobre e giovedì 8 dicembre. Confermato il consueto appuntamento con il Boxing Day nel giorno di Santo Stefano.

Bandiera a scacchi il 2 aprile, con un altro derby in casa contro Volley Marcianise.

Il ds Fabrizio Ruggiero: “Ha il suo fascino cominciare e chiudere il campionato con due derby, ma sappiamo bene che quest’anno il livello tecnico del campionato è così alto, che non esiste un calendario più o meno favorevole ad una squadra”.

Il coach Nicola Esposito: “L’esordio contro la SACS sarà molto stimolante: si tratta di un derby, e sarà l’unico tutto napoletano nel girone. Da neo-promossa avranno l’entusiasmo a mille, per cui mi aspetto un ambiente molto caldo. Subito dopo ci attendono due sfide tostissime contro Palmi e Tuscania, ma l’avvio non ci spaventa perché prima o poi bisogna incontrare tutti. Siamo carichi e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura in A3.
Per quanto riguarda il mercato sono molto soddisfatto, e ringrazio la società per avermi messo a disposizione una rosa di primissimo livello. Abbiamo il giusto mix tra giovani di talento assoluto ed atleti esperti dal curriculum importante, che sanno toccare le corde giuste per creare armonia nel gruppo. Siamo pronti a lavorare sodo in palestra, per essere competitivi e dare fastidio anche alle squadre più quotate”