SERIE A1 TIM: ANTICIPO 11a GIORNATA


MODENA VINCE A CORIGLIANO IN TRE SET


 


FAMIGLIULO CORIGLIANO – CIMONE MODENA 0-3 (20-25, 22-25, 25-27)


FAMIGLIULO CORIGLIANO: Ravellino 2, Corvetta 1, Giovi (L), Raymaekers 2, Podrascanin 10, Kovacevic 13, Biribanti 7, Colaci (L), Maric 6, Gallotta 5. Non entrati Lo Re. All. Giuliani Alberto.


CIMONE MODENA: Tencati 9, Rinaldi (L), Sartoretti, Dos Santos Junior, Nascimento 9, Heller 4, Endres 17, Casoli 12, Garcia 6. Non entrati Bertoli, Soli, Donadio. All. Giani Andrea.


ARBITRI: Nicola Castagna, Massimo Pessolano.


NOTE – Spettatori 1200, durata set: 32′, 27′, 32′; tot: 91′.


 


La Cimone Modena passa agevolmente a Corigliano con un 0 a 3 che non ammette repliche. La Famigliulo non ripete la prova di sette giorni fa a Montichiari e, davanti al pubblico di casa, subisce la sua 8ª sconfitta in Serie A1 TIM. Per Modena arriva la quarta vittoria di fila, la prima da 3 punti dopo 3 tie break consecutivi.


Modena inizia la gara con Rinaldi nel ruolo di Libero, mentre non c’è il cubano Dennis; nel Corigliano non ci sono variazioni dal sestetto di partenza che ha battuto Montichiari, con Maric ancora in panchina.


Nel primo set si gioca sostanzialmente in equilibrio. Modena ha però un passo in più con i muri di Tencati e i servizi potenti di Casoli. Ne fa le spese specialmente Kovacevic in seconda linea, così come Biribanti e Gallotta in attacco. La svolta arriva sul 18-22 di Murilo, con la Cimone che poi chiude 20-25 senza patemi. Nel secondo set c’è equilibrio iniziale, poi Modena allunga al secondo time out tecnico (13-16). Alla formazione di casa non serve nemmeno l’ingresso di Ravellino (per Raymaekers) e un buon Podrascanin a muro, perché dopo il 22-22 Corigliano si scompone e gli ospiti vincono il set 22-25. Nel terzo parziale la Famigliulo parte bene (5-1) ma poi commette una serie di ingenuità con Kovacevic e Podrascanin; si fa recuperare e sorpassare sul 10-11. Entra Maric e il serbo tiene i suoi in gara giocando bene sia in attacco sia al servizio, fino ad annullare il primo match ball a Modena con un gran blockout su Heller. Poi, però, ci pensa Murilo a chiudere set e match murando facile Raymaekers e mettendo giù il punto del 25 a 27.


 


Alberto Giuliani (Famigliulo Corigliano): “Il risultato naturalmente non mi lascia contento anche se devo dire che mi è piaciuta la grossa mole di gioco messa in campo tra muro e difesa. Ripartiremo da qui e lavoreremo sulla gestione delle palle staccate da rete e sulla ricezione. Sono sicuro che nel girone di ritorno saremo pronti per giocarci la salvezza”.


 


Andrea Giani (Cimone Modena): “Abbiamo giocato su un campo difficile e, infatti, ogni volta che abbiamo avuto flessioni, Corigliano ci ha messo in seria difficoltà. Per quel che riguarda la mia squadra mi è piaciuto come abbiamo gestito i momenti difficili. Dobbiamo allenarci a diventare sempre più gruppo e a vincere, non importa con che risultato”.


MVP: Cristian Casoli (Cimone Modena)


 


 


I RISULTATI


Famigliulo Corigliano – Cimone Modena 0-3 (20-25; 22-25; 25-27)


 


IL PROGRAMMA


Domenica 23 dicembre, ore 18:00


Prisma Taranto – Sisley Treviso


Mastrodonato-Pessolano


Itas Diatec Trentino – Copra Nordmeccanica Piacenza Diretta Sky Sport 2


Saltalippi – Cinti


Lube Banca Marche Macerata – Andreoli Latina


Pol – Santi


Antonveneta Padova – RPA-LuigiBacchi.it Perugia


Boris – La Micela


Sparkling Milano – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari


Barbero – Locatelli


Bre Banca Lannutti Cuneo – M. Roma Volley


Padoan – Sobrero


 


CLASSIFICA


Bre Banca Lannutti Cuneo 26; M. Roma Volley 22; Itas Diatec Trentino 21; Cimone Modena* 19; Antonveneta Padova* 18; Lube Banca Marche Macerata 17; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari* 16; Sparkling Milano* 15; Copra Nordmeccanica Piacenza, Sisley Treviso, RPA-LuigiBacchi.it Perugia* 14; Prisma Taranto* 10; Famigliulo Corigliano* 9; Andreoli Latina* 7.


*una partita in più