Domani sera alle ore 18,30 presso la palestra comunale di Pineto, esordio della Mercatone uno davanti al pubblico amico. Si svolgerà infatti una gara amichevole con la Sira Ancona, in occasione del ” Memorial Maurizio Barra Schiano “, figura storica della pallavolo pinetese ed abruzzese, che il Presidente D’Orazio ha voluto omaggiare per ” l’eccezionale contributo di umanità e sportività reso alla comunità Pinetese “. La squadra è reduce da un intenso periodo di preparazione ed esordirà davanti al pubblico amico quasi al completo: manca solo Carlos Luna, nazionale venezuelano, che si aggregherà ai compagni dal prossimo 16 settembre.
Finora due le amichevoli disputate dalla compagine pinetese, ad Isernia e a Latina entrambi perse con il punteggio di 3-1.
” Abbiamo lavorato sodo in questi giorni – sostiene il D.S. Alejandro Diz – ma già a Latina, dove abbiamo lottato alla pari per almeno due set con una compagine di categoria superiore, il Pineto ha mostrato evidenti segni di miglioramento “.
Con l’occasione la società avvierà la campagna abbonamenti che si protarrà fino al 23 settembre.

Pallavolo Pineto
Area Comunicazione