Dopo l’affidamento delle squadre di B2 e C a Ermanno Piacentini, coadiuvato da Adriano Di Peco e Valerio Iezzi, è arrivata l’ufficializzazione anche della guida tecnica degli altri gruppi giovanili per l’ormai imminente avvio della stagione 2011/2012.
Ad allenare il gruppo Under 16, che prenderà parte anche al campionato di 1^ divisione, sarà Francesco Antonazzo mentre i giovanissimi dell’Under 14 potranno usufruire dei sapienti insegnamenti di Michele Barillari.
Entrambi i tecnici si avvarranno della collaborazione di Elena Santoni, new entry nei gruppi agonistici in casa nero-verde.
Francesco Antonazzo torna alla responsabilità del gruppo ’96, dove aver svolto le funzioni di vice di Piacentini lo scorso anno; nella splendida stagione 2009/2010, con lui alla guida, buona parte di quel gruppo conquistò titolo provinciale, titolo regionale e si classificò quinto alle finali nazionali di Caserta nel campionato Under 14.
All’esperienza di Michele Barillari è stata invece affidata quella che si candida ad essere una delle squadre di punta della stagione che prenderà il via fra poche settimane. Quello che sta nascendo è un gruppo, per quanto ancora incompleto, formato da atleti ’98 di grandi prospettive, fisiche e tecniche. Se tutte le tessere del mosaico andranno al loro posto e la squadra saprà mettere in pratica gli insegnamenti che riceverà da Barillari, sin da ora si possono intravedere le premesse per una stagione ricca di soddisfazioni.
Senza contare, e non è certo poco, il rinnovato accordo con il S. Monica di Andrea Zeppilli, ormai da alcuni anni leader nella regione nel reclutamento e nella formazione di atleti giovanissimi.
Come già detto, a fianco di Antonazzo e Barillari ci sarà Elena Santoni, tecnico alle prime armi nel settore maschile ma che ha già avuto modo di dimostrare buone qualità.
Anche per i gruppi dei più giovani, come per B2 e C, l’appuntamento è fissato per l’inizio della preparazione il prossimo 29 agosto.