Inizia la stagione europea in Coppa Cev per il Giotto, la seconda consecutiva, dopo la Final Four di Palma di Maiorca raggiunta e giocata nel marzo scorso. La compagine di Luigi Schiavon, testa di serie della manifestazione continentale, affronterà negli ottavi di finale la squadra greca del Paok Salonicco. Gara d’andata stasera al PalaBernhardsson alle 20.30, ritorno mercoledì 21 dicembre a Salonicco.
“Sarà un ulteriore nodo da districare – dice il tecnico del Giotto -. Quella di stasera è una partita da vincere, per concederci poi una gara di ritorno senza acqua alla gola. Puntiamo a passare il turno, ma soprattutto vogliamo dare continuità al nostro gioco in vista del match fondamentale di campionato che domenica giocheremo a Cagliari. So che il Paok sta preparando con cura questa sfida, si sono già allenati ieri al PalaBernhardsson e vengono da una sconfitta al tie break con il forte Olympiakos. Per questo mi aspetto una partita combattuta.”
Tre giocatori del Giotto hanno giocato nella passata stagione le Coppe Europee: Tovo e Garghella la Cev con il Giotto, Veres la Champions League con l’Almeria (ESP).
Ingresso unico: 5 Euro.

www.semprevolley.com