“Nel primo set siamo partiti bene, poi abbiamo buttato via troppo in attacco e nel cambio palla. Loro hanno recuperato e con una battuta insidiosa ci hanno messo in difficoltà. Nel secondo set abbiamo subito troppo in ricezione e sprecato in contrattacco. Infine nel terzo abbiamo retto almeno fino a metà set, poi loro guadagnato qualche punto ed hanno tenuto le distanze”. Questa in sintesi la partita raccontata dal tecnico Luciano Cominetti.

Finazzi e compagni ci hanno provato, ma non è bastato a mettere in difficoltà i leccesi che hanno fatto la partita. E pensare che l’avvio era stato anche incoraggiante. Senza Yoko e Daolio, Cominetti ha schierato il centrale Sergio Boroni nell’inedito ruolo di opposto e ha confermato Sangalli a lato.
I bergamaschi si sono portati sull’8-4, ma qualche errore e Taviano ha ripreso sul 13-13. Con Ereu protagonista al servizio i padroni di casa hanno staccato di un buon vantaggio che hanno portato fino al 25-18.
L’approccio della seconda frazione è stato il seguito del finale del precedente set: diversi i contrattacchi sprecati e Taviano ha preso il largo. Dopo l’8-5 del primo tempo tecnico, è arrivato il 19-13. Momenti di difficoltà per l’Agnelli che non riesce a riprendere le trame del gioco.
La reazione dei ragazzi di Cominetti si vede nel terzo set con l’Agnelli che resta attaccata alla partita. Lafit si batte in attacco e capitan Finazzi cerca di scuotere il gruppo. Tuttavia la formazione di Masciarelli ha mostrato qualche arma vincente in più.

Da sottolineare l’esordio in A2 di Lorenzo Bonetti, entrato nel terzo set al servizio. Note di merito per Sergio Boroni che da opposto ha dato il suo contributo, al capitano Danilo Finazzi e anche al palleggiatore Olli che ha fatto il possibile.

La squadra rientrerà domani in giornata da Taviano, e si metterà al lavoro già in serata per preparare il prossimo importante appuntamento: domenica alle 18 al PalaNorda di Bergamo arriva Cavriago.

IL TABELLINO:
Taviano – Agnelli Metalli 3-0
(25-18; 25-17; 25-22)
Durata set:21’, 21’, 24’.
Arbitri:Montanari e Puletti.
Salento d’amare Taviano: Liefke 12, Tomassetti 9, De Giorgi, Belardi 12, Ereu 10, Trevisan 10, Lorenzi, De Pandis (libero). All. Masciarelli.
Agnelli Metalli Bergamo:Boroni S. 10, Olli 3, Gargano n.e., Gelasio (libero), Finazzi 9, Lafit 10, Bursghaler 3, Sangalli 6, Bonetti. All. Cominetti.
Note: Ace: Taviano 6; Agnelli 2. Battute errate: Taviano 11, Agnelli 9. Muri: Taviano 9; Agnelli 4.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457