Dopo la presentazione ufficiale della nuova maglia del “libero” (stagione 2007/8), griffata Fuxia Challenge (consorzio internazionale con ambizioni di Coppa America), la Prisma Taranto volley fa un nuovo passo sui mercati esteri. La maglia di Latelli, infatti, diventerà il “biglietto da visita” delle due società (Taranto volley e Fuxia Challenge) in Australia.
Il management di Fuxia si è affidata, infatti, alla CS Consulting di Sydney per individuare aziende interessate a sponsorizzare il nascente consorzio composto esclusivamente da donne-veliste (le migliori del ranking Isaf). La maglia del libero color fuxia finirà sui tavoli delle più importanti aziende e multinazionali “aussie” (dalla birra Foster’s alla compagnia di bandiera Qantas, fino al colosso delle tlc Telstra). E’ un momento importante per la Prisma Taranto, che inizia a muoversi e a ragionare guardando con attenzione ai mercati globali. Possibili anche sinergie con aziende australiane interessate al mercato italiano, che potrebbero scegliere il club del presidente Antonio Bongiovanni per crescere in brand awareness. La passione del grande pubblico australiano per la vela può trasformarsi in un ulteriore stimolo per nuovi accordi commerciali. E’ la prima volta, nella storia della pallavolo italiana, che da una co-marketing territoriale (abbinata anche all’immagine della velista pugliese Ines Montefusco) si arriva ad un’operazione commerciale di più ampio respiro all’estero.

Ufficio Stampa
Prisma Taranto Volley
Pietro Cinieri
ufficio.stampa@tarantovolley.it

Area Marketing e Comunicazione
Prisma Taranto Volley
SPORT e BUSINESS
marketing@tarantovolley.it