Terminato il girone di andata è finalmente chiara e definitiva la griglia dei quarti di finale della Coppa Italia A2.
Come da regolamento, vi partecipano le prime otto della classifica del girone di andata. Si incontrano in un turno di Quarti di finale giocato con gare di andata e ritorno. La gara di ritorno viene disputata in casa della meglio classificata. In caso di una vittoria per parte (con qualsiasi punteggio set) si disputa il set supplementare di spareggio giocato con la modalità del tie-break. Le quattro squadre vincenti partecipano alla Final Four.
Questi gli accoppiamenti:
M. Roma Volley (8) – Bassano Volley (1)
Wayel Bologna(7) – Codyeco Santa Croce (2)
Olio Pignatelli Isernia (6) – Andreoli Latina (3)
Nava Gioia del Colle (5) – Esse-ti Carilo Loreto (4)
Andata 14 gennaio, ritorno 21 gennaio.
Per cui, in casa Nava, il prossimo 14 gennaio i biancorossi affronteranno l’Esse-ti Carilo Loreto, mentre la gara di ritorno sarà disputata a Loreto il prossimo 21 gennaio.
Importante il traguardo raggiunto dalla squadra pugliese, che nell’ultima gara del girone strappando 3 punti pieni al Bologna ha consolidato il posizionamento in classifica con un quinto posto a 24 punti.
“Senz’altro un bel risultato – commenta mister Cannestracci – sono davvero soddisfatto. A volte mi stupisco di quanto stia facendo bene la mia squadra. Penso al 3-0 guadagnato con il Bologna: una gara impeccabile e perfetta. Adesso affronteremo anche la sfida della Coppa Italia, ma non voglio fare pronostici. Viviamo questo momento magico giorno dopo giorno apprezzando tutto quello che di buono ne verrà”

Marilisa Sisto
Ufficio Stampa Nava Gioia del Volley
mob. 3283550348