Cresce l’attesa per l’importantissima sfida di sabato sera (ricordiamo il fischio d’inizio al PalaBigi alle ore 20.30) tra Edilesse Cavriago e Nava Gioia del Colle.
C’è grande fermento in casa giallonera per preparare nel migliore dei modi il match con la squadra pugliese.
Cominciamo dall’argomento più caldo, ovvero quello del volley-mercato: raffreddatasi la pista del brasiliano della Yoga Forlì (serie A1) Fabiano Tuba, sono ancora molte le soluzioni che la società del presidente Giulio Bertaccini sta valutando attentamente, ma c’è pure un’altra ipotesi: lo spostamento di Simone Baldasseroni, il martello romano rientrato domenica nella vittoriosa sfida di Città di Castello e subito protagonista di una grande prestazione, nel ruolo di opposto, per chiudere almeno temporaneamente il buco lasciato dall’assenza di Sandro Fabbiani.
Baldasseroni sa cosa significa giocare in quel ruolo, avendolo fatto per tanti anni in B1, ma è chiaro che coach Guidetti sta facendo tutte le valutazioni del caso prima di prendere una decisione, visto che le qualità a muro del 31enne di Roma sono ben conosciute.
Tutto procede nel migliore dei modi in casa giallonera, visto che Mario Canzanella ha ripreso il lavoro in palestra dopo il piccolo problema muscolare accusato nel riscaldamento della sfida di domenica in terra umbra, oltre all’argentino Quiroga che ha ormai totalmente recuperato dallo stato febbrile accusato lo scorso week-end.
Tutti abili e arruolati quindi (tranne ovviamente Fabbiani) per la sfida ad un’ottima squadra come Gioia del Colle, che proprio nelle ultime ore ha inserito nel motore un altro giocatore.
La società gioiese ha infatti acquistato dal Portol Palma di Mallorca l’argentino con passaporto italiano Leandro Concina, schiacciatore classe ’84 che potrebbe fare la differenza in un organico già di ottima qualità come quello biancorosso.
In ogni caso, i tempi burocratici non permetteranno alla banda della Pampa di fare il suo esordio sabato nella sfida del PalaBigi, un problema in meno da risolvere per coach Guidetti e la sua banda, pronta a regalare un’altra grande gioia al pubblico reggiano.