Paolo Torre torna a Latina. L’ex capitano degli ultimi play-off scudetto biancoblù già oggi, dopo aver firmato il contratto che lo lega all’Andreoli Latina, scenderà sul parquet del PalaBianchini per sostenere il primo allenamento agli ordini di mister Ricci e insieme ai suoi nuovi compagni di squadra.
Un ulteriore innesto al già ricco organico dell’Andreoli Latina che garantisce tecnica ed esperienza ad una squadra che vuole raggiungere il massimo nel campionato cadetto.
Dunque, un altro grande sforzo della società di via Don Morosini che sta dimostrando quale sia la sua volontà di centrare l’immediato ritorno nella massima serie del campionato italiano, dove Latina è stata protagonista per sette lunghi anni.
«L’arrivo di Paolo Torre – spiega il presidente biancoblù, Gianrio Falivene – aggiunge ulteriore qualità ed esperienza ad un organico già di per se molto valido. L’inserimento di un regista di esperienza e caratura come Torre non vuole poi essere una bocciatura per nessuno dei nostri giovani palleggiatori, ma soltanto un’ulteriore aggiunta alla squadra per portare un pizzico d’esperienza in più».
Un arrivo, quello di Torre che comunque già evoca scenari ambiziosi, dato che gli ultimi grandi traguardi della pallavolo pontina sono stati centrati proprio con Paolo in regia, che in quegli anni si tolse anche lo sfizio di guidare la Nazionale italiana all’ultimo successo in World League contro lo stellare Brasile di Giba e compagni.
«Per me – spiega il nuovo arrivato è una grandissima gioia poter tornare a Latina. La società e la dirigenza dell’Andreoli mi hanno offerto una grandissima occasione e io ho scelto di accettarla per rimettermi in gioco. Arrivo convinto di poter dare il mio contributo alla squadra e consapevole di quanto si aspetta chi ha deciso di puntare ancora una volta su di me».

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855