I Blues dopo la doppia sconfitta nello scorso campionato, superano Isernia e dedicano la vittoria a Ricardo (operato al tendine d’achille in settimana).

Una vittoria cercata e voluta con il cuore dei ragazzi di Luca Monti che al termine di tre set tirati hanno avuto la meglio sui molisani.

Monti schiera Orel al posto dell’infortunato Ricardo e lo sloveno firma i primi due punti del match. La Reima scappa poi avanti con tre muri (due di Patriarca e uno di Baranowicz) ed un ace del palleggiatore scuola Cuneo. Isernia torna sotto e dopo aver annullato un setpoint sul 24-23 passa a condurre. La Samgas salva quattro setball e poi Cazzaniga e Patriarca a muro siglano il 30-28.

Nella seconda frazione l’Olio Pignatelli conquista il primo minibreak sul 10-8 ma sono i Blues a trovarsi in vantaggio al secondo timeout tecnico (16-15). A questo punto due ace di Baranowicz ed uno di Alletti proiettano i cremaschi sul 22-19, però Isernia pareggia subito i conti. Nelle battute finali decide Cazzaniga con un attacco vincente ed un ace per il 25-23.

Il terzo parziale vede una grande rimonta di Finazzi e compagni che prima scivolano sul 9-15 e sul 14-19, ma poi piazzano un break vincente di 7-2 concluso con un ace toccato dal nastro di Silva subentrato ad Orel. Succesivamente Cazzaniga da il vantaggio ai suoi e poi un ace di Alletti mette kla parola fine sulla gara.

Davvero un risultato fantastico per la Samgas che di fronte alle difficoltà dovute agli infortuni è riuscire a mettere in campo un grande cuore che unito alle determinazione ha regalato tre punti pesantissimi per il futuro del campionato.

SAMGAS CREMA 3
OLIO PIGNATELLI ISERNIA 0

30-28 (28‘), 25-23 (25‘), 26-24 (31‘).

SAMGAS CREMA: Cazzaniga 22, Sgrò 8, Alletti 2, Patriarca 10, Jacobsen, Finazzi 9, Caprotti L, Silva 1, Orel 7, Baranowicz 6. All: Monti.

OLIO PIGNATELLI ISERNIA: Rodman 1, Van Der Wel, Bertoli, Marolda, Kindgard, Pagni, Libraro 12, Gemmi 8, Spampinato L, Peralta 12, D’Avanzo 11, De Luca 12. All: Giacobbe.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it